Chiellini: “Non era calcio, ma la qualificazione l’abbiamo compromessa con le prime due partite. Europa League può essere un obiettivo”

images (1)Chiellini parla a Sky Sport 24 nel post partita di Galatasaray-Juventus, esprimendo gli stessi concetti di Conte:

“C’è delusione prima di tutto, non siamo riusciti a centrare un obiettivo per noi importante. Non ce la siamo potuta giocare, non si è giocato a calcio, il campo era impraticabile. Ma non dovevamo giocarci qui la vita. Poteva finire 0-0 zero, abbiamo l’amaro in bocca per il percorso. I principali errori  sono da attribuire alle prime due gare dell’andata. Ieri per come stava andando la partita, fin quando si è giocato a calcio, non abbiamo subìto nessuna azione, era difficile farci gol, oggi già dai primi due minuti si è capito che era impossibile fare passaggi e ci siamo adeguati. Poi è ovvio che qualcosa lo concedi, qualche mischia la concedi, siamo stati sfortunati a prendere gol. L’Europa League può fornire uno stimolo per il nostro percorso di crescita, basta vedere lo scorso anno il Chelsea che era uscito con le ossa più rotte delle nostre, con il nostro 3-0. E’ prematuro parlare di finale, può essere un obiettivo, ma è presto. Prima c’è il campionato e la Coppa Italia, poi da gennaio penseremo all’Europa League. Le parole che il mister ci ha detto nello spogliatoio sono state le stesse ripetute alla stampa, ci ha elogiato per oggi perché abbiamo dato tutto giocando non una partita di calcio, ci è andata male e rimane il rammarico perché la qualificazione l’abbiamo compromessa nelle prime due partite. Dobbiamo cercare di cancellare questa amarezza in fretta perché abbiamo due partite importanti prima della sosta del campionato e sarà importante proseguire il percorso fatto con le ultime 7 vittorie consecutive.”