VIDEO – 12 anni dopo i supplementari con il Real Madrid: EuroJuve e pelle d’oca per i tifosi!

Del Piero

Sono trascorsi più di dodici anni da una notte pazzesca per i tifosi della Juventus, come potrete notare dal video che stiamo per mostrarvi. Parliamo degli ottavi di finale di Champions League del 2005, quando i bianconeri recuperarono l’1-0 rimediato sul campo del Real Madrid con un match spettacolare al ritorno. Prima Trezeguet con una bellissima rovesciata, poi il grande Zalayeta durante i tempi supplementari, facendosi trovare come sempre pronto al momento giusto.

E pensare che con il Real Madrid i bei ricordi sono molteplici. Alessandro Del Piero ha avuto una carriera fantastica, ragion per cui ricorrere a video come quello che vogliamo mostrarvi oggi è piuttosto semplice. Parliamo di una storica partita tra Juventus e Real Madrid, in cui lo stesso Del Piero sbloccò il punteggio dopo pochi minuto grazie ad un bellissimo gol dalla distanza che non lasciò scampo a Casillas. Una vera e propria prodezza, che ancora oggi rende orgogliosi i tifosi bianconeri del proprio capitano.

In questo video ricordiamo una partita storica che ne ha preceduta un’altra, nel tempio del calcio, un luogo sacro che incute timore a tutti gli avversari ma che si è dovuto inchinare alla grandezza di Del Piero. La quinta meraviglia di Alex è la sfida contro il Real per la Champions e la standing ovation dell’intero stadio Santiago Bernabeu: evento rarissimo per un avversario.

In Champions League Alex Del Piero sigla una doppietta al Real Madrid al Santiago Barnabeu… quando esce i tifosi, TUTTI, gli regalano la standing ovation. Una cosa che in tanti decenni non si era mai vista e come ha dichiarato Pavel Nedved “forse l’omaggio più bello che un calciatore abbia mai ricevuto dalla tifoseria avversaria. Insomma, emozioni uniche per tutti coloro che hanno a cuore la Juventus.

Non resta che lasciarvi al video con il quale possiamo goderci il bellissimo gol di Del Piero contro il Real Madrid, prima di far letteralmente impazzire addirittura il Santiago Bernabeu due settimane dopo con una prestazione che ancora oggi viene ricordata da tutti.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1284301984934882%2F&show_text=0&width=560″]