Allegri ricorda le difficoltà iniziali: si emoziona al boato dello Stadium in suo onore (Video)

Allegri si gode la festa e si lascia andare confessando tutta la sua gioia per l’ottimo rapporto che pian piano ha costruito con i tifosi Juventini. Ha ricordato quel difficile quindici luglio quando è stato chiamato a sostituire il dimissionario Conte. Sa che lo scetticismo che lo circondava era naturale ma oggi sa che i tifosi lo stimano e l’incredibile boato dello Stadium alla sua entrata in campo ne è la dimostrazione.

Allegri con tenerezza confessa di non essere una persona che esterna facilmente i sentimenti e questa timidezza può farlo apparire poco simpatico ma assicura che con questa Juve si è divertito come non mai.

E’ certamente un personaggio diverso dal vulcanico Conte ma con la sua professionalità e la sua serietà è riuscito ugualmente a conquistare il popolo bianconero. Bisogna riconoscere la sua bravura sia psicologica guadagnando la fiducia dei giocatori e soprattutto l’intelligenza calcistica. Arrivato in corso di preparazione non stravolse il modo di giocare della Juve, iniziò con il modulo di Conte per poi personalizzarlo gradatamente in corso di campionato.

Ecco il video (al minuto 3 e 50 le parole di Allegri):