Khedira parla da leader: consiglio a Pogba e frecciata per l’Inter (Video)

E’ rientrato da poche partite ma ha già cambiato volto alla Juve . Il tedesco ha messo ordine e solidità a centrocampo e oggi nella conferenza stampa alla vigilia della Champions ha mostrato tutto il suo carisma. E’ tornato sulla partita di S. Siro affermando ciò che tutti hanno visto cioè che nel secondo tempo la Juventus ha dominato. Quando gli han chiesto un consiglio per Pogba non ha avuto dubbi: Paul deve mantenere la testa sulle spalle restare concentrato e non preoccuparsi perchè è un giocatore fantastico e tornerà quello di prima.

 

Le risposte di Khedira in conferenza:

La Juve sta facendo bene in Champions, ma in campionato sta trovando difficoltà. Come mai?
KHEDIRA:
“Non so dirlo chiaramente, penso che per adesso in Champions League abbiamo fatto delle grandissime prestazioni, domani cercheremo di ripeterci, cercheremo di concentrarci per fare un’ottima partita, questo è il nostro obiettivo. Tutto il resto cercheremo di analizzarlo volta per volta”.

Nel centrocampo della Juve se nuovo, hai giocato nell’ultimo weekend, in cosa dovete migliorare?
KHEDIRA: “Abbiamo giocato in maniera ordinata nell’ultima partita, abbiamo comunque dominato la partita specialmente nel secondo tempo, non abbiamo avuto delle difficoltà. Avremmo dovuto sfruttare delle occasioni da gol, ma la squadra si trova sempre meglio giocando insieme. Abbiamo avuto alcuni infortuni, alcuni dovuti anche alla sfortuna e nelle prossime settimane cercheremo di trovare il ritmo. Ma credo che se tutti rimaniamo in forma, possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

Che sentimento provi a giocare con una tedesca?
KHEDIRA
: “E’ sempre qualcosa di particolare, ma alla fine si tratta sempre di tre punti e cerchiamo di entrare nella fase successiva della Champions League. Non cambia giocare contro una tedesca o un’altra, ma dobbiamo prendere comuqnue i tre punti perchè i tre punti rimangono sempre tre punti”.

Se d’accordo che il rendimento della squadra sia migliorato da quando sei guarito tu? Pensi che ci sia un rapporto tra il tuo rientro e i risultati della Juventus?
KHEDIRA:
“Questo non ha niente a che fare con me, penso che abbiamo avuto delle difficoltà all’inizio, abbiamo avuto delle difficoltà dovute alle partenze, con le partenze di giocatori importanti come Pirlo, Vidal e Tevez, stiamo cercando di trovare il ritmo, dobbiamo ricalibrare il tutto. E’ stato difficile anche per l’allenatore, ma penso che stiamo lavorando molto bene, abbiamo superato le prime difficoltàà, tutti i giocatori adesso sono in forma e quindi abbiamo modo di cambiare il modulo, abbiamo delle alternative, possiamo solo migliorare. Abbiamo diverse partite e diventeremo sempre più fiduciosi partita dopo partita”.

Quanto rispetti il Borussia? Ha vinto 4 partite consecutive in Bundesliga…
KHEDIRA: “
Ci deve essere rispetto per loro, come per qualsiasi avversario. Credo che il Borussia abbia una squadra molto forte, ha avuto degli infortuni recentemente, ma ci sono comunque ottimi giocatori. Non so se dipende dall’allenatore, ma la squadra ha mostrato molta qualità nel gioco, sono veloci, giocatori molto rapidi, ma giochiamo in casa, sappiamo quali sono i nostri punti di forza, dobbiamo giocare concentrati, quindi sono molto fiducioso per quanto riguarda la nostra prestazione di domani”.

Come sta proseguendo il tuo ambientamento nel calcio italiano? L’infortunio è una cosa superata o hai paura che durante la stagione possa avere problemi?
KHEDIRA:
“Non ho più problemi fisici, mi sento in forma, ho lavorato molto. Abbiamo un grande staff, dei bravissimi dottori nella squadra, dei grandi preparatori atletici, mi sento molto bene in generale nella squadra, nella città, mi sento molto bene, mi sento a casa. E’ stata molto facile per me l’integrazione, anche l’inizio della mia attività agonistica mi ha aiutato. La città mi piace molto, in generale posso già da dire che mi trovo come a casa”.

Se dovessi dare un consiglio a Pogba quale sarebbe? Visto che a detta di tutti sta giocando peggio degli altri anni…
KHEDIRA:
“Paul è un giocatore fantastico, credo che qualunque giocatore vorrebbe avere le capacità di Paul. E’ molto giovane, quindi se dovessi suggerirgli qualcosa, gli direi di tenere la testa sulle spalle, di rimanere com’è, di rimanere concentrato, di non crearsi preoccupazioni perchè è un grande giocatore, ha le qualità ed è un grande onore per me poter giocare con lui”.

Ecco il video:

[VIDEO] SAMI KHEDIRA: Conferenza Champions vigilia B. Möncheng…[VIDEO] SAMI KHEDIRA: Conferenza Champions vigilia B. Mönchengladbach

Posted by Juve in video__ paolo65.com on Martedì 20 ottobre 2015