VIDEO – Alvino, cori da stadio e disperazione: così reagisce all’addio del Pipita!

Pensavamo non fosse possibile ma alla fine l’affare più costoso nella storia della Juventus sta per concludersi. Gonzalo Higuain, con i suoi 94,7 milioni, sarà il giocatore più pagato nella gloriosa storia dei bianconeri. Un affare che verrà ricordato negli anni sia a Napoli che a Torino per l’importanza della cifra e del trasferimento. Uno degli attaccanti più forti al mondo viene a vestire la maglia dei campioni d’Italia e farà coppia con un altro asso argentino ovvero il talentuoso Paulo Dybala acquistato la scorsa stagione dal Palermo e che tanto bene ha fatto nella sua prima stagione sotto la Mole.


La società bianconera, pagando la clausola rescissoria di 94,7 milioni al Napoli, effettuano l’operazione più costosa della storia della Serie A e una delle più alte della storia del calcio. Sui livelli di Cristiano Ronaldo, che nel 2009 lasciò il Manchester United per il Real Madrid per 94 milioni. Il primato restano comunque i 101 mln di Gareth Bale al Real dal Tottenham. Prima di Higuain l’ultimo trasferimento record in Serie A fu nel 2000 quello di Hernan Crespo dal Parma alla Lazio per 110 miliardi di lire. Nel 2001 fecero scalpore l’addio al Parma, destinazione Juve, di Gianluigi Buffon per circa 100 miliardi (mai un portiere era stato pagato tanto e ancora oggi il n.1 azzurro resta il giocatore italiano più caro della storia).

Vi lasciamo quindi di seguito al VIDEO in cui potremo vedere Alvino alla prese con la delusione per l’abbandono del Pipita.