VIDEO – Buon compleanno Montero: l’uomo che ricordò a Totti la mentalità Juve!

Montero

Compie oggi 45 anni un autentico idolo per i tifosi della Juventus, giocatore in grado di diventare una sorta di leggenda grazie anche al video che stiamo per condividere con voi oggi. Stiamo parlando di Montero. Da sempre difensore duro ed arcigno, a volta sopra le righe, l’uruguaiano ha vinto tantissimo con la maglia bianconera eppure nessuno ricorda un suo gesto poco rispettoso nei confronti di un avversario. Nemmeno quando la Juve di Lippi era a tutti gli effetti una corazzata quasi imbattibile in Italia ed in Europa.

Vedere per credere quanto avvenne durante una partita tra Roma e Juventus. Per la Vecchia Signora il 2004 fu un anno di transizione prima dell’arrivo di Fabio Capello e di nuovi successi, al punto che quella partita all’Olimpico finì molto male per i bianconeri. Un 4-0 che non poteva ammettere repliche, ma che allo stesso tempo vide Totti non essere in grado di “saper vincere”. Montero colse i suoi gesti antisportivi e gli diede una lezione che, nonostante non vada certo insegnata a scuola calcio, la dice lunga sul suo spessore umano.

Dopo quel fallo, non a caso, lo stesso Montero dichiarò che nella sua carriera aveva vinto centinaia di partite, ma che allo stesso tempo non si era mai permesso di fare il gradasso. Vi lasciamo dunque al video che meglio rappresenta Montero ed il suo profondissimo legame con la maglia della Juventus.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FTMWRadioWeb%2Fvideos%2Fvb.1748814061996655%2F1818668401677887%2F%3Ftype%3D3&show_text=0&width=560″]