VIDEO – Barzagli incredibile esempio di sportività: le immagini che ci rendono orgogliosi!

In questi giorni ne stiamo sentendo di tutti i colori a proposito della partita tra Juventus e Milan, con le proteste di tutti coloro che sportivamente parlando odiano la squadra bianconera. Il video che vogliamo proporvi questa volta rappresenta a tutti gli effetti una lezione di stile per chi fatica ad accettare la sconfitta, come trapela dall’intervista rilasciata da Andrea Barzagli ai microfoni di Mediaset Premium dopo la partita d’andata contro i rossoneri. Tutti ricorderanno che quel match è stato fortemente condizionato da un errore di Massa e Rizzoli, che negarono alla Vecchia Signora un gol regolare sullo 0-0, ma la reazione di Barzagli dopo l’incontro fu esemplare nonostante la sconfitta finale.

23 OTTOBRE 2016 – In Italia è usanza comune concentrarsi esclusivamente sugli arbitri se una sconfitta è stata condita da una svista del direttore di gara, ma come possiamo osservare dal video che intendiamo mostrarvi oggi Barzagli rappresenta un’eccezione di cui andare davvero fieri. Il difensore bianconero è intervenuto su Mediaset Premium dopo l’ingiusta sconfitta giunta contro il Milan e, con grande signorilità, ha risposto a suo modo ai giornalisti presenti in studio che gli stavano facendo notare gli errori commessi da Rizzoli.

Questo uno scorcio dell’intervista rilasciata nelle ultime ore da Barzagli che, dopo una prova mostruosa nonostante la sconfitta, ha dimostrato semmai ce ne fosse bisogno di avere una marcia in più anche al dì fuori del rettangolo di gioco dando una lezione a chi è solito lamentarsi sempre degli arbitri:

“Certe volte vieni criticato se vai addosso all’arbitro. Noi stavamo festeggiando perché il gol era stato convalidato, l’errore ci può stare. Ma che dobbiamo fare? C’erano altri 60 minuti per vincere. Questa squadra ha la cattiveria e la voglia di ottenere i risultati, come è successo a Lione. Se esci sconfitto da Milano nonostante quei due episodi, un gol annullato e un eurogol, qualcosa è mancato”.

Arrivati a questo punto non ci resta altro da fare che mostrarvi il video con il quale Barzagli, ai microfoni di Mediaset Premium, si è rivelato per l’ennesima volta di esempio per tutti, senza voler cercare per forza gli alibi (tra l’altro piuttosto evidenti per le decisioni di Rizzoli), ma facendo una sana autocritica.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1273000709433281%2F&show_text=0&width=560″/]