VIDEO – Bonucci shock commuove tutti: quello che non sapete sulla malattia di Matteo!

Bonucci
Bonucci

Davvero stupende le impressioni che Bonucci condivise su Sky poco dopo la partita tra Juventus e Napoli, come potrete notare dal video che abbiamo preso direttamente dalla nota emittente. Il difensore bianconero ha spiegato nel dettaglio l’esultanza in occasione del primo gol della Vecchia Signora, con tanto di dedica al figlioletto che ha passato mesi tremendi. Come se non bastasse, poi, Bonny ha voluto riservare un ringraziamento particolare al resto della famiglia, ma soprattutto ai tifosi della Juventus che gli sono stati così vicino.

Ebbene, in queste ore Bonucci ha rilasciato un’intervista a Repubblica, in cui per la prima volta ha parlato in modo dettagliato della malattia del piccolo Matteo che ha tenuto in ansia non solo lui e non solo i tifosi della Juventus, ma tutti quelli che amano uno sport come il calcio:

“Estate, vacanze a Formentera dopo i campionati europei in Francia. Tre settimane prima a Matteo era stata rimossa una piccola ernia inguinale. Una sciocchezza, eppure abbiamo la sensazione che Matteo sia diventato un bimbo diverso. All’inizio pensiamo che la ragione sia da ricercare in un residuo di anestesia da smaltire, ma poi una serie di suoi comportamenti ci preoccupano. Siamo spaventati. Torniamo immediatamente a Torino, decide mia moglie. All’ospedale pediatrico Regina Margherita troviamo una dottoressa meravigliosa che non perde un minuto. Gli esami diagnostici rivelano una patologia acuta. Bisogna intervenire subito, ci dice il medico. Il giorno successivo Matteo entra in sala operatoria alle otto della mattina e ne esce alle quattro del pomeriggio. Mentre superava le porte della chirurgia Matteo ci ha fatto il verso del leone, come se volesse infondere coraggio più a noi che a sé. Dopo ho raccolto il suo peluche, un orsetto bianco, mi sono seduto in un angolo della stanza e ho fatto una chiacchierata con Dio: sia fatta la tua volontà, gli ho detto, ma non dimenticare che è solo un bambino. Poi sono uscito dall’ospedale e ho trovato ad aspettarmi una trentina di persone, famigliari e amici. Qualcuno aveva chiesto un permesso dal lavoro, altri avevano chiuso il negozio. Per loro, per i miei compagni di squadra, per i tifosi, non soltanto della Juventus, che ci sono stati vicini in questi mesi ho pianto in tv. È stata l’emozione di un grazie. Matteo è tornato a casa il dieci agosto, a tredici giorni dall’intervento. Un recupero record”.

Tornando a Juve-Napoli, questo lo scorcio più bello dell’intervista di cui vi stiamo parlando andata onda su Sky subito dopo il triplice fischio di Rocchi, attraverso il quale possiamo farci realmente un’idea della grande umanità di Bonny, senza trascurare le sue notevoli doti tecniche. Come del resto avrete notato anche in occasione del gol che ha sbloccato la partita:

“Il gol? Ci tenevo tanto, perché ho passato un momento duro ma ho trovato la forza di andare avanti in maniera positiva grazie alla mia famiglia e alle persone che mi vogliono bene. Il gol è una dedica per i miei due figli, Matteo e Lorenzo. Higuain? Avevo previsto il suo gol. Sì, l’avevo detto prima della gara, sono stato bravo a leggere il futuro. Fortunatamente quest’anno gioca con noi e i campioni decidono queste partite. Bravo Gonzalo”.

Vi lasciamo a questo punto al video che ci mostra la bellissima intervista rilasciata da Bonucci a Sky dopo il fischio finale del match, con una parentesi da brividi per suo figlio nello spiegare l’esultanza contro il Napoli che ha emozionato tantissimo anche i giornalisti presenti in studio nel dopopartita.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1292318517466562%2F&show_text=0&width=560″]