VIDEO – Del Piero boccia Allegri: critica chiara al Mister bianconero

Del Piero è stato chiaro, ieri il pareggio col Lione è anche frutto delle scelte di Allegri. Dopo esser passati persino in vantaggio è stato un vero peccato farsi raggiungere in casa dalla non fortissima formazione francese. Del Piero ha sottolineato che la Juve aveva un obiettivo che era quello di vincere in casa e non c’è riuscita. Ha rimproverato ad Allegri “di non aver messo dentro quantomeno uno tra Alex Sandro e Cuadrado per far più paura e per far male. Così ha fatto solo un possesso palla sterile non efficace e non ha provato a chiudere la partita.”

Del Piero sulle giustificazioni di Allegri nel dopopartita:

“Allegri fa bene a fare il pompiere ma sa bene che c’è altro, la Juve aveva un compito abbastanza facile ma non l’ha centrato e anche per non aver schierato almeno uno tra Sandro e Cuadrado per dare all’attacco e al centrocampo qualcosa di diverso per andare a colpire e non fare un possesso palla solo per far passare il tempo.”

Un Del Piero chiarissimo, c’è l’attenuante dell’assenza di Dybala ma Allegri doveva spingere di più e mettere in campo una formazione più offensiva per chiudere la partita e segnare un bel match point per il discorso qualificazione. Una Juve, dunque in testa al campionato e in piena corsa per la qualificazione ma che ieri ha sprecato una ghiotta occasione.

Ecco il Video al minuto 8 e 40:

[dailymotion id=”x50ggsb”]