VIDEO – Pagliuca, rosichi ancora? La Juve stramerita lo Scudetto ’98, un filmato lo zittisce!


In questi giorni si parla molto dello Scudetto ’98, a detta degli interisti deciso a favore della Juventus solo a causa di alcune decisioni arbitrali. Per loro sfortuna sta tuttavia spopolando un video che chiarisce tante cose di quella stagione avvolta nelle polemiche. Spesso si ricorda quella stagione per il presunto fallo di Iuliano su Ronaldo, che tra le altre cose ancora oggi divide l’opinione pubblica (a testimonianza che la decisione di Ceccarini non sia certo stata scandalosa), tralasciando altri episodi.

Eppure in casa Inter si rosica ancora, come dimostra una recente intervista da parte di Pagliuca, che a quanto pare ignora quello che gli fa comodo ignorare. Insomma, nonostante una Juventus fortissima, ancora oggi c’è la costante ricerca degli alibi, in una stagione in cui tra le altre cose i nerazzurri persero tanti punti con le piccole:

“1997/98? È stata una grande annata, avevamo un bellissimo gruppo. Simoni era come un padre, si faceva ben volere da tutti. Poi purtroppo sono successe delle cose clamorose in quel campionato, al di là dell’episodio di Juventus-Inter, che ormai conoscono tutti. Purtroppo non è stato l’unico e, almeno dal punto di vista simbolico, quello Scudetto lo sento mio. Si è visto poi cosa è emerso negli anni successivi. Per fortuna ci siamo ‘consolati’ con la Coppa Uefa, vinta dopo un cammino contro avversari durissimi”.

30 NOVEMBRE –  Nel corso degli ultimi giorni abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione della biografia da parte di Gigi Simoni, allenatore dell’Inter durante la stagione 97-98 e ancora oggi avvelenato nei confronti della Juventus, ma come potrete osservare dal video che stiamo per condividere con voi le sue dichiarazioni sono assolutamente infondate.

Ecco perché in un giorno come questo diventa assolutamente importante condividere con i nostri lettori un altro video. Durante quel campionato, sin dalle giornate iniziali, ci furono tantissime decisioni arbitrali controverse che andarono sempre a favore della squadra nerazzurra. In questo modo Ronaldo e compagni riuscirono sempre a stare attaccati ad una Juventus che, quasi per uno scherzo del destino, poche settimane dopo perse una finale di Champions League a causa di un gol in fuorigioco di Mijatovic.

Qui di seguito, pertanto, ecco a voi il video che smentisce Simoni e Moratti, di recente intervenuti nuovamente sui fatti che si sono verificati durante quel campionato, ma capaci ancora una volta di ignorare l’enorme numero di favori arbitrali che i nerazzurri hanno ricevuto nel corso della stessa stagione.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1323064574391956%2F&show_text=0&width=400″]