Juventus-Real Madrid, ecco le quote più interessanti per la finale di Champions

juve-real madrid

Mancano ormai poco più di due settimane a una delle partite più importanti nella storia della Juventus: i bianconeri potrebbero chiudere a Cardiff, nella finale di Champions League contro il Real Madrid, una storica tripletta che in Italia è riuscito solo una volta, all’Inter, sette anni fa. Il primo obiettivo è stato raggiunto, la Coppa Italia è stata incamerata dopo la vittoria all’Olimpico contro la Lazio; restano da conquistare lo scudetto (basterà una vittoria nelle ultime due giornate, contro Crotone o Bologna) e, appunto, la Champions League.

In finale ci vanno le due squadre che più hanno meritato. Se il Real Madrid era tra le favorite d’obbligo per i bookmakers già alla vigilia della competizione (per chi non lo ricordasse è la squadra campione in carica), lo stesso non si può dire dell’undici di Allegri: la Juventus è cresciuta col passare dei mesi, dando un’incredibile sensazione di solidità (3 soli gol subiti in tutta la Champions League) e diventando un autentico spauracchio dopo aver fatto fuori, quasi con irrisoria facilità, il Barcellona.

E’ per questo motivo che le quote delle migliori piattaforme online relative alla finale di Cardiff sono molto più equilibrate di quanto si potesse immaginare. La vittoria della Juventus (nei 90 minuti) è data già a meno di 3.00 da diversi book, mentre il successo degli spagnoli già ha raggiunto quote piuttosto alte, attorno al 2.50. I campioni d’Europa, tra l’altro, sono ad un passo dalla vittoria nella Liga, trascinati da uno strepitoso Cristiano Ronaldo, vero protagonista della cavalcata in finale con una caterva di gol sia nei quarti (contro il Bayern) che in semifinale (contro l’Atletico).

Un gol del portoghese in finale è quotato a 2.20, un po’ più alta la quota per una marcatura dell’ex di turno, Gonzalo Higuain, fermo a 2.37. A proposito di ex, si segnala anche il 2.50 di un gol in qualsiasi momento di Alvaro Morata, anche se il giovane centravanti partirà probabilmente dalla panchina. E se proprio volete vivere una serata da sogno, ecco le nostre giocate ideali: primo tempo/finale entrambi a favore della Juventus a 4.75, un 2-0 secco dei bianconeri addirittura a 13.00. Non dite che non vi avevamo avvisato…