Allegri non smette di stupire: la formazione anti-Udinese ed una notizia bellissima

Allegri
Allegri

Il pareggio maturato ieri sera al San Paolo tra Napoli e Inter rende ancora più importante la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Juventus, visto che i campioni d’Italia potrebbero guadagnare due punti sulle dirette concorrenti che al momento comandano la classifica. Ecco perché Allegri non può permettersi di sbagliare formazione e, stando alle notizie delle ultime ore, non mancano certo gli spunti interessanti in vista del match che avrà inizio alle 18 di oggi 22 ottobre.

Davanti a Buffon, infatti, dovremmo trovare la solita linea a quattro composta stavolta da Lichtsteiner, indispensabile dopo l’infortunio rimediato da Sturaro, Chiellini, Rugani (finalmente pronto a riconquistarsi la fiducia dell’allenatore), senza dimenticare Alex Sandro. A centrocampo le novità più interessanti, perché accanto all’indispensabile Pjanic abbiamo il rientrante Khedira. La brutta notizia riguardante lo stop di Matuidi, per il quale pare non esserci nulla di grave, è compensata dal fatto che Marchisio è pronto a rientrare in campo e ad Udine potrà andare almeno in panchina.

Davanti alle linea a due in mediana, poi, occhio ai soliti quattro che l’anno scorso hanno assicurato il salto di qualità ad Allegri. Sugli esterni, dunque, spazio a Mandzukic e Cuadrado (per il colombiano ci sarà poi tempo per provarlo nel ruolo di terzino destro), mentre dopo i dubbi della vigilia il tecnico toscano ha deciso di ridare fiducia a Dybala. In attacco, infine, conferma importante per Higuain, tra i più convincenti in Champions League contro lo Sporting Lisbona pur senza trovare la via del gol.

Insomma, Allegri ha deciso di affidarsi alla vecchia guarda in occasione di un match di campionato estremamente importante come quello di Udine, almeno stando alle ultime novità riguardanti la formazione, ma la sensazione è che i cambi durante la partita potrebbero risultare altrettanto decisivi viste le alternative sulle quali può contare l’allenatore. Appuntamento alle 18 per la rincorsa della Juventus.