VIDEO – Higuain e il pallonetto magico: la Juve pareggia a Lisbona e vede la qualificazione

La Juventus ha visto le streghe per i primi 45 minuti ma il finale di partita sta riservando una grande gioia per i bianconeri, stasera in maglia gialla, all’Alvalade di Lisbona contro lo Sporting. Dopo il 2-1 conquistato all’andata allo Stadium, per i campioni d’Italia era fondamentale conquistare almeno un punto in Portogallo per ipotecare il passaggio del turno. Il punto sta arrivando per merito del solito Gonzalo Higuain che, dopo la grandissima doppietta siglata sabato scorso, in campionato, contro il Milan, ha regalato un’altra magia.

Il pareggio è fondamentale per il passaggio del turno, lo ripetiamo: alla Juventus basterà vincere nell’ultima giornata ad Atene, contro l’Olympiakos, anche se lo Sporting dovesse vincere le restanti due partite (compresa la trasferta a Barcellona).

Il gol è stato bellissimo ed è stato il frutto di una mezz’ora di predominio territoriale della Juve, praticamente senza sosta (eccetto qualche contropiede pericoloso dei padroni di casa). L’azione ha coinvolto tutti gli uomini d’attacco ed è stata rifinita da Cuadrado, autore di un bellissimo passaggio filtrante che ha bucato i centrali portoghesi. Il movimento di Higuain è stato splendido, il tocco sotto a superare Rui Patricio semplicemente delizioso. Un gol pesantissimo, probabilmente il più importante di questa prima parte di stagione juventina.

GUARDA IL GOL DI HIGUAIN CONTRO LO SPORTING

[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=qoe5ujmEmvU” /]