Capello annienta Sarri nel confronto con Allegri: stupore negli studi Sky


In queste settimane si è parlato tanto del confronto a distanza tra Allegri e Sarri, i due tecnici che a conti fatti si stanno giocando la vittoria del campionato, ma come potrete notare dal video che stiamo per condividere con voi, un grande tecnico come Fabio Capello sembra avere le idee abbastanza chiare sui personaggi in questione e sul loro modo di lavorare. Pur distribuendo elogi per entrambi nel corso del suo collegamento con Sky, ad un certo punto l’ex allenatore della Juventus esprime un’opinione su Sarri che lascia poco spazio a dubbi.

Nel confrontare due tipologie di calcio decisamente differenti tra loro, infatti, Capello ad un certo punto ha definito “noioso” quello che tendenzialmente segue Sarri, in quanto fatto di troppi passaggi che spesso e volentieri non portano a grosse soluzioni. Del resto, nonostante il suo tiki taka, non si può ignorare il fatto che buona parte delle azioni del Napoli arrivino ad una svolta solo nel momento in cui la palla arriva tra i piedi di Insigne.

Ebbene, pur con toni in un primo momento diplomatici, non è poi mancata la frecciata diretta al tecnico che probabilmente dovrebbe far riflettere tutti coloro che difendono quel calcio a prescindere e che, allo stesso tempo, in alcuni casi criticano più del dovuto quanto fatto da Allegri in questi anni di esperienza alla Juventus. Che ne penseranno i tifosi del Napoli? Staremo a vedere le reazioni del web.

Nel frattempo godetevi pure il video preso da Sky, con cui possiamo osservare al meglio l’intervento da parte di Capello nel momento in cui gli è stato chiesto un parere sul calcio espresso da Sarri e Allegri, soprattutto in relazione ai tanti elogi in alcuni casi eccessivi nei confronti dell’allenatore del Napoli sempre al centro di polemiche nel corso delle ultime settimane in Serie A.