Follia totale durante Nantes-PSG: l’arbitro scalcia un giocatore e poi lo espelle

In questi anni in effetti ne abbiamo viste di tutti i colori sui campi di calcio, ma quanto avvenuto in occasione del posticipo di Ligue 1 tra Nantes e Paris Saint Germain ha davvero del paranormale, come si potrà osservare anche dal video estratto durante il match che qui in Italia è andato in onda su Mediaset Premium. Con il risultato inchiodato sullo 0-1 grazie al gol di Di Maria, le squadre si stavano avviando verso gli ultimi istanti della partita, con le residue speranze da parte dei padroni di casa allenati da Ranieri di buttare avanti qualche palla alla ricerca del pareggio.

Le residue speranze del Nantes, però, sono state praticamente annullate dall’espulsione rimediata da un loro giocatore, vale a dire Diego Carlos. Fino a questo momento sembrerebbe tutto normale, anche perché capita che in un finale convulso possa scattare un cartellino rosso, complice anche una lucidità ormai andata a farsi benedire, ma osservando bene le immagini che stiamo per proporvi noterete qualcosa che, ne siamo sicuri, non avete mai ammirato su un campo di calcio a certi livelli.

Cosa ha determinato il cartellino rosso in questione? Correndo indietro, nel tentativo di rintuzzare un contropiede del Paris Saint Germain, Diego Carlos ha incrociato la sua traiettoria con quella dell’arbitro e i due sono finiti a terra. Anche questo tutto sommato può succedere, per quanto raro, ma la reazione avuta dal direttore di gara è davvero assurda. Dapprima ha provato a scalciare il giocatore, come se si trattasse di un avversario, per poi tirarsi in piedi e sventolare al povero Diego Carlos il secondo cartellino giallo.

Insomma, l’espulsione più assurda di sempre, che ancora adesso si fatica a commentare a distanza di qualche ora dall’accaduto. La sensazione è che ne sentiremo parlare per giorni. Nel frattempo godetevi il video dell’incredibile scena andata in onda qui in Italia su Mediaset Premium, durante i minuti finali della sfida tra Nantes e Paris Saint Germain.

https://youtu.be/EKTYqmZhHsU