VIDEO – Sarri non si smentisce: ecco il lamento sul calendario della Juventus

Gran colpo quello messo a segno oggi dal Napoli che, alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale, è riuscito a cogliere tre punti a Bergamo, contro la sua “bestia nera”, l’Atalanta. I partenopei l’hanno spuntata 1-0 grazie al gol (probabilmente in fuorigioco) nella ripresa di Mertens e mettono quindi pressione alla Juventus, distante quattro punti e impegnata domani contro il Genoa, allo Stadium.

Non poteva mancare, nel post-partita, il consueto “lamento” di Maurizio Sarri. Il tecnico ha risposto alle domande degli inviati di Premium, Sky e delle varie testate giornalistiche in conferenza stampa. In tutti i casi ha lanciato una nuova accusa: la Juventus giocherà le prossime nove partite prima del Napoli, apriti cielo.

“Avremo molta pressione, la Juventus avrà partite abbastanza abbordabili. Credo sia un errore mastodontico della Lega, di queste partite alcune sono obbligate per gli impegni in Europa, per le altre si poteva giocare in contemporanea o qualche volta noi prima. Si è verificato un evento con una probabilità di una su un milione e mi dispiace, di certo c’è buonissima fede. C’è però il dubbio sulle capacità di chi decide su queste cose….”. 

Ovviamente, come sottolineato in una nota diramata dall’Ansa, Sarri non ha sottolineato che nelle prime 19 giornate il Napoli ha giocato prima della Juventus in 14 occasioni. In basso il video, il passaggio in questione comincia al minuto 2:10.

[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=zkplpUPOlJE” /]