Bufera totale su Sarri: dalla clamorosa copertina di Tuttosport allo sfottò degli juventini

Sarri
Sarri

Sta facendo discutere moltissimo in queste ore, grazie anche al video che stiamo per mostrarvi, la prima pagina di Tuttosport riguardante l’allenatore del Napoli. Oggi, infatti, Maurizio Sarri è stato protagonista di una copertina che paragona il tecnico a Bob Marley, se non fosse per il titolo di una sua celebre canzone. Stiamo ovviamente parlando di “No Sarri, no cry“, in riferimento alle infinite lamentele da parte di questo allenatore che nelle ultime settimane ha iniziato a mettere le mani avanti in vista della lotta Scudetto.

Come si può facilmente immaginare, è scattata immediata la reazione indignata da parte dei tifosi del Napoli, che non hanno perso occasione per scagliarsi contro il giornale torinese, reo di essere eccessivamente schierato a favore della Juventus. Del resto, non si scopre certo oggi che Sarri da un paio d’anni a questa parte adotti la stessa strategia di sempre nel momento in cui per sua fortuna si ritrovi a lottare per la conquista dello Scudetto.

In un contesto del genere, dunque, la sensazione è che vivremo mesi di passione con la lotta tra Napoli e Juventus, destinata ad arrivare fino all’ultima giornata. D’altro canto, l’auspicio di tutti e che si parli solo sul campo, evitando la continua ricerca di alibi anche in caso di vittorie, come avvenuto domenica scorsa a Bergamo quando Sarri è tornato a parlare del calendario che penalizzerebbe il suo Napoli, fino ad arrivare alla penombra e ai giocatori costretti a scendere in campo coi parenti in festa.

A chiudere questo quadretto, vogliamo riproporvi il video che ha fatto letteralmente il giro del web nel corso delle ultime settimane, quando Sarri è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta imputando le festività e i parenti a casa dei giocatori come causa scatenante che determinò ad inizio 2018 l’eliminazione degli azzurri da questa competizione.

https://youtu.be/99NI3FfPHqU?t=5m59s