
Arrivano direttamente da Sky in questi minuti alcune novità importanti in merito alla formazione della Juventus che dovrebbe scendere in campo in occasione dell’anticipo di Serie A contro la Fiorentina questa sera al Franchi. Complice l’elenco degli indisponibili sempre più affollato, Allegri ha alcune scelte obbligate, ma allo stesso tempo non manco le sorprese e gli spunti d’interesse sui quali ci possiamo soffermare in attesa del calcio d’inizio contro la compagine viola. Riordiniamo dunque le idee.
Secondo i giornalisti al seguito della Juventus, infatti, il tecnico bianconero dovrebbe confermare tra i pali il rientrante Buffon, che ormai sembra essersi messo alle spalle i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dai campi per quasi due mesi. Davanti a lui la solita linea a quattro, per l’occasione composta da Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Alex Sandro. Importante il segnale dato allo svizzero, confermato sulla corsia destra dopo alcune prestazioni tutto sommato apprezzabili ed in linea con il suo potenziale.
A centrocampo confermato il trio che ha fatto benissimo contro il Sassuolo dopo l’uscita dal campo di Matuidi per infortunio. Nell’anticipo contro la Fiorentina, dunque, vedremo di nuovo in campo i vari Khedira, Pjanic e soprattutto Marchisio, che dopo i numerosi attestati di stima è chiamato a dare importanti segnali anche sul rettangolo verde. Ma tutti nell’ambiente Juve hanno pochi dubbi a tal proposito.
Attenzione infine al trio d’attacco, perché il protagonista assoluto sarà senza ombra di dubbio Bernardeschi. Il grande ex dovrà assicurare imprevedibilità, a maggior ragione se pensiamo che Douglas Costa, Cuadrado e Dybala sono indisponibili o acciaccati. Insomma pochi ricambi per Allegri, il quale ovviamente completerà il pacchetto offensivo con due garanzie come Higuain, Mandzukic. La parola a questo punto al campo in vista del tanto atteso anticipo di Serie A contro la Fiorentina.