Allegri: “Recupero difficile di Higuain per domani, Bernardeschi rischia l’operazione”

Conferenza stampa decisamente interessante quella di Max Allegri alla vigilia della sfida di campionato contro l’Atalanta. Il tecnico toscano ha provato a fare il punto della situazione sugli infortunati: notizie agrodolci per la Juventus che potrebbe rischiare di perdere a lungo Bernardeschi ma che recupera pedine fondamentali come Mandzukic e Matuidi.

Allegri ha prima di tutto parlato della caviglia di Higuain, uscita malconcia dal derby: “E’ molto difficile che riesca a recuperare per domani. Ho provato Dybala prima punta, contro l’Atalanta servirà un centravanti capace di fare quasi da regista, quindi Paulo può farlo. Abbiamo, però, un ciclo di quattro partite ravvicinate ed è impensabile che le giochi tutte per intero: ha 30 minuti nelle gambe dopo un mese di stop, il minutaggio andrà gestito”.

C’è comunque l’opzione Mandzukic: “Mario è recuperato e sarà della partita, così come Matuidi (che giocherà di certo con Pjanic e uno tra Bentancur, Sturaro e Marchisio). Anche Barzagli è tornato in gruppo mentre De Sciglio sarà valutato la prossima settimana. Cuadrado? Il rientro è lontano, a destra giocherà Lichtsteiner”.

Il discorso cade poi su Bernardeschi: “Abbiamo scelto una terapia conservativa e speriamo possa dare i suoi frutti. Tra 20 giorni sarà valutato il suo recupero e se non ci saranno buoni segnali si sceglierà la strada dell’operazione”. Sarebbe ovviamente una brutta tegola in vista di un incandescente finale di stagione”.