VIDEO – Clamoroso VAR in Portogallo: due barellieri espulsi dopo lite con Coentrao!!!

coentrao home

Benvenuti nel calcio del futuro, quello in cui l’occhio del Grande Fratello (meglio conosciuto come VAR) non risparmi nessuno, dicasi nessuno. Pensavamo di aver assistito a ogni genere di scena comica, o tragicomica fate voi, in questi mesi. Ma quanto accaduto ieri sera in Portogallo, durante il big-match tra Porto e Sporting Lisbona, ha semplicemente dell’incredibile e va oltre l’immaginazione.

Siamo al 60′ di una partita che può essere decisiva nella corsa al titolo: il Porto, capolista, ospita lo Sporting, secondo a pari merito col Benfica a -5 dai “dragoes”. Alla fine del match mancheranno nove partite al termine della Liga, un’eventuale sconfitta dei biancoverdi (tra l’altro già avversari della Juventus in Champions League) li taglierebbe fuori dalla lotta al primo posto.

Porto in vantaggio con un gol di Marcano alla mezz’ora, il giovane Leao riporta in parità la sfida nel recupero del primo tempo. L’algerino Brahimi, a inizio ripresa, riporta in vantaggio i padroni di casa che cominciano quindi a gestire il risultato.

Il fattaccio arriva all’ora di gioco: il pallone resta sotto la panchina occupata dei barellieri che non fanno nulla per accelerare la ripresa del gioco (non è ovviamente nei loro compiti) ma non agevolano neppure l’operazione di recupero di Coentrao. Il terzino dello Sporting spintona uno dei barellieri, si scatena subito il parapiglia. Le immagini mostrano uno sgambetto di uno di essi, oltre ad un altro spintone nei confronti dell’ex Real Madrid. Interviene il VAR, i tifosi dello Sporting temono ovviamente il rosso a Coentrao: e invece, no, espulsi due barellieri che abbandonano il terreno di gioco tra gli applausi del pubblico. Godetevi il video in basso.