Allegri stupisce tutti contro il Tottenham: le ultimissime da Londra

Allegri
Allegri

Mancano poche ore ore alla sfida di Champions League tra Tottenham e Juventus, di gran lunga la partita più importante della stagione per la squadra bianconera. Questa sera sapremo se l’avventura dei ragazzi di Allegri proseguirà nella massima competizione europea, oppure se dopo il 2-2 di Torino sarà necessario ridimensionare le proprie ambizioni contro gli altri top team del Vecchio Continente. Quali saranno le scelte da parte del tecnico toscano? Analizziamo tutte le ultime notizie provenienti da Londra.

Le sorprese sono fondamentalmente due. La prima si riferisce alla linea difensiva, perché davanti a Buffon troveremo in mezzo Chiellini e Benatia, a sinistra Alex Sandro e a destra Barzagli. Proprio quest’ultimo, contro ogni pronostico vista la partita offensiva che ci si aspetta dalla Juventus, rappresenta il primo elemento sorprendente individuato da Allegri, visto che tutti davano fino a poche ore fa come favorito su quella corsia l’ex Milan De Sciglio.

Confermato invece il centrocampo a tre composto dai soliti Khedira, Pjanic e Matuidi, i quali avranno il compito di far arrivare i giusti rifornimenti al tridente offensivo, ma soprattutto di frenare in qualche modo il palleggio del Tottenham, che in occasione del match di andata ha messo non poco in difficoltà la compagine bianconera. Davanti, infine, il confermatissimo Dybala, autore di un gol tanto bello quanto importante contro la Lazio in campionato, oltre a Douglas Costa e ad un grandissimo Higuain.

Il Pipita, infatti, contro ogni pronostico di inizio settimana è stato in grado di recuperare dall’infortunio che lo aveva costretto ad abbandonare il campo più in fretta del previsto contro il Torino. Questa sera l’argentino guiderà dunque i suoi compagni di squadra, nel tentativo di realizzare quel gol decisivo che tutti si aspettano per portare avanti il sogno europeo di una squadra che non può uscire dalla Champions League già agli ottavi di finale.