Finalmente Roma e Juventus unite dopo i furti in Champions: sentite Florenzi e Monchi

Davvero difficile da digerire quanto avvenuto ieri sera in Champions League in occasione della sfida tra Roma e Liverpool, come si potrà percepire anche dal video che stiamo per mostrarvi con Alessandro Florenzi. Al dì là delle rivalità tra i giallorossi e la Juventus, infatti, bisogna prendere atto che la squadra allenata da Di Francesco sia stata fortemente penalizzata dagli arbitri sia nei quarti di finale contro il Barcellona, nonostante la qualificazione finale, sia contro la compagine inglese tra andata e ritorno.

Vedere per credere quanto dichiarato da Monchi. Il dirigente della Roma non si è limitato a protestare per il trattamento ricevuto dagli arbitri nelle due partite contro il Liverpool, ma ha anche tirato in ballo la Juventus considerando quanto è avvenuto poche settimane fa a Madrid, quando la Vecchia Signora è stata estromessa dalla Champions League contro il Real per una decisione molto discutibile da parte del direttore di gara:

“Arbitro? Cambia la partita. Là abbiamo preso un gol in fuorigioco, qui c’erano due rigori ed un rosso. Penso sia il momento di alzare la voce, ma non solo la Roma, tutto il calcio italiano deve farlo, visto anche cosa è successo alla Juventus. Qui si gioca con il cuore di tutti noi che lavoriamo e dei tifosi. Dobbiamo fare i complimenti al Liverpool ma ci sono molte cose da analizzare”.

Insomma, spunti di riflessione non solo per chi deve decidere se introdurre il VAR o meno in Champions League, ma anche per chi in queste settimane ha continuato a dire che le proteste della Juventus dopo la partita con il Real Madrid (considerando anche il rigore negato a Cuadrado nella partita di andata) fossero immotivate. Aggiungiamo anche che Florenzi ha tirato in ballo in modo indiretto i bianconeri.

Nel video che segue, infatti, parla ad esempio del dovere di farsi sentire, riferendosi più in generale anche alle squadre italiane, mentre su Mediaset Premium l’allusione alla partita tra Real Madrid e Juventus è stata più evidente. Insomma, anche gli avversari dei bianconeri riconoscono che in queste settimane ci sono state delle ingiustizie riguardanti anche i campioni d’Italia in Champions League.