Non solo Morata, la Juventus ha il sì di Praet, stella belga classe ’94. Tutti i dettagli dell’operazione

praet

Dennis Praet, classe ’94, è uno dei nomi caldissimi per il futuro centrocampo della Juventus. Marotta, nella serata di ieri, avrebbe ottenuto addirittura già il sì del giocatore, bruciando in pochi minuti la concorrenza di Roma e Inter. Il belga, dopo aver dominato in patria con l’Anderlecht facendo il pieno di premi individuali e di squadra, è arrivato in Italia due estati fa, alla Sampdoria.

Coi blucerchiati ha arretrato il suo raggio d’azione (da trequartista a mezzala offensiva) ma la tecnica individuale e la sua duttilità saranno oro colato per Allegri. La Juventus, non è un mistero, è intenzionata a rinnovare profondamente il reparto centrale (per Emre Can è praticamente fatta), un giocatore giovane e già forte è la soluzione ideale.

I rapporti su Praet sono stati tutti eccellenti, la Juventus l’ha seguito a lungo e alla fine Marotta ha affondato il colpo. Per il momento non circolano grossi dettagli sulle cifre, ma si parla di un contratto di quattro anni offerto al giovane belga che, notizia del giorno, avrebbe già accettato la destinazione bianconera.

La trattativa con la Sampdoria deve essere ancora chiusa, vedremo a che cifre. Secondo SportItalia dovrebbe essere inserito anche un calciatore su cui la Juventus punta tantissimo, ovviamente in prestito: parliamo di Mandragora, fresco sì di retrocessione col Crotone ma anche della prima convocazione in Nazionale con Mancini. Work in progress!

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fjuventusgenus%2Fvideos%2F776384149416114%2F&show_text=0&width=560″ /]