Esplosivo, intelligente, duttile: già a Torino il nuovo acquisto della Juventus

Marotta

Davvero interessante il nuovo colpo piazzato dalla Juventus in questa prima fase di calcio mercato, come potrete cogliere anche dal video scelto per voi, grazie ad una trattativa secondo gli addetti ai lavori in piedi già da un po’ di tempo, ma che solo nelle ultimissime ore è stata concretizzata da Marotta. I bianconeri, infatti, si sono assicurati le prestazioni di Matteo Darmian, con un’operazione di costi tutto sommato contenuti se pensiamo ai prezzi che gravitavano attorno a lui prima del passaggio in Premier League al Manchester United avvenuto due anni fa.

Il club inglese lo aveva prelevato dal Torino con un esborso pari a 18 milioni di euro, mentre i bianconeri sono riusciti a riportarlo in Serie A a 12 milioni. In tanto, soprattutto durante la sua ultima stagione con la maglia granata, hanno avuto modo di apprezzarlo su Sky e Mediaset Premium mangiando letteralmente la fascia di competenza, al punto da diventare un elemento importante nello scacchiere tattico di Antonio Conte, fin quando quest’ultimo è stato Commissario Tecnico della nazionale italiana.

Insomma, un colpo davvero interessante, per un giocatore di 28 anni e che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di possedere alcune caratteristiche che si sposano alla grande con la filosofia di gioco di Allegri. Una grandissima intelligenza tattica, accompagnata da ottime doti atletiche e di spinta, ma anche una grossa attenzione alla fase difensiva. Il tutto, senza dimenticare che il tecnico toscano alla Juventus lo potrà schierare sia a destra, sia a sinistra. Dettaglio non di poco conto, considerando le recenti partenze di Asamoah e di Lichtsteiner.

Giunti a questo punto, diventa importante condividere coi nostri lettori il video utile per mostrarvi il potenziale di Matteo Darmian, nuovo acquisto della Juventus che avrà l’ingrato compito di non far rimpiangere alcuni terzini che hanno fatto davvero bene a Torino in questi anni.