Ritorno da favola per Neymar: super gol e traversa spaccata, Mandzukic senza parole

Neymar
Neymar

Un grandissimo ritorno quello di Neymar, protagonista assoluto nell’amichevole che avvicina il suo Brasile al Mondiale in programma in Russia contro la Croazia di Mandzukic e Pjaca. L’attaccante del Paris Saint Germain era lontano dai campi da diverse settimane per un problema fisico che ad un certo punto sembrava poter mettere in discussione addirittura la sua partecipazione alla Coppa del Mondo, ma come si potrà notare dal video che abbiamo scelto per voi il giocatore sembra essere già al top della forma.

Contro i due bianconeri, infatti, Neymar ha sfoderato un numero di alta scuola ed ha portato in vantaggio i suoi. Doppio dribbling in spazi ristrettissimi dalla fascia sinistra e destro che messo a dura prova la resistenza della traversa prima di infilarsi in Rete in quel di Liverpool. Al dì là della dolorosa assenza dell’Italia ai prossimi Mondiali in programma in Russia, si tratta indubbiamente del miglior bigliettino da visita possibile in vista di una rassegna che già da ora promette spettacolo.

Va detto che i due giocatori della Juventus più attesi per questa amichevole, vale a dire Douglas Costa da un lato e lo stesso Mandzukic dall’altro, sono stati tenuti a riposo dai rispettivi allenatori, ma di sicuro li vedremo in campo nei prossimi impegni di Brasile e Croazia. Al contrario, ha giocato una mezz’oretta Pjaca, di ritorno dal prestito allo Schalke 04 e autore di alcuni spunti interessanti. La speranza è di vederlo in campo con maggiore continuità nelle prossime settimane prima di capire le quali saranno le decisioni della Juventus.

Nel frattempo godetevi il video del grandissimo gol realizzato da Neymar poco fa durante la partita tra Brasile e Croazia, con le immagini andate in onda anche su Sky e sotto lo sguardo meravigliato di Mandzukic che da avversario ha apprezzato il bel gesto tecnico del suo avversario.