Inaspettata apertura dall’Inter allo scambio Higuain-Icardi: spunta un retroscena

Higuain
Higuain

Pare esserci una novità importante per quanto riguarda il possibile scambio di mercato tra Inter e Juventus, con due pezzi da novanta protagonisti assoluti visto che si parla di Higuain e Icardi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, l’apertura ad un affare giudicato da molti impossibile, soprattutto per quanto riguarda coloro che tengono ai colori nerazzurri, sarebbe giunta addirittura da Luciano Spalletti, pur dovendovi qualche importante chiarimento sotto questo punto di vista.

La fonte parla di uno Spalletti che ovviamente non sta spingendo per la conclusione dello scambio tra Juventus ed Inter, ma allo stesso tempo il tecnico nerazzurro sarebbe consapevole che in qualsiasi momento un top club europeo potrebbe presentare ai nerazzurri i 110 milioni di euro validi per la clausola di rescissione all’estero. A quel punto quali scenari si configurerebbero per la compagine milanese? Non idilliaci, al dì là di un gruzzoletto che sicuramente farebbe comodo ai bilanci societari dopo anni di gestione scellerata.

Come avvenuto al Napoli due anni dopo la partenza dello stesso Higuain, qualora un club straniero dovesse pagare i 110 milioni di euro necessari per strappare Icardi all’Inter, a quel punto i nerazzurri sarebbero costretti a buttarsi sul mercato e tutti saprebbero che Ausilio avrebbe un budget elevato per muoversi. Morale della favola? I prezzi diventerebbero più alti e così a Spalletti potrebbe non dispiacere l’ipotesi di uno scambio diretto, ottenendo nel pacchetto comprensivo di circa 50 milioni di euro anche un certo Higuain.

Non resta che attendere i prossimi sviluppi del mercato, soprattutto in vista di una possibile trattativa tra Inter e Juventus per quanto concerne due pezzi da novanta come Icardi e Higuain. Si riveleranno veritiere le voci riguardanti Spalletti riportate proprio in queste ore da Tuttosport? Staremo a vedere.