Cose mai viste a Frosinone, dalla panchina lanciati palloni in campo: immagini Sky inedite

Frosinone
Frosinone

Davvero clamoroso quanto avvenuto a Frosinone durante la finale playoff contro il Palermo, in un match sentitissimo soprattutto dopo la vittoria della compagine siciliana al Barbera come si potrà percepire da questo video di Sky. Siamo in pieno recupero e la squadra di casa sta vincendo per 1-0, quanto basta per tornare in Serie A considerando il fatto che i ciociari potevano godere di un miglior piazzamento in classifica durante la stagione regolare. Fino a questo momento, dunque, tutto nella norma.

Mancano circa due minuti al fischio finale dell’arbitro e ad un certo punto, durante una delle ultime azioni impostate dai rosanero, dalla panchina del Frosinone giunge inspiegabilmente un pallone in campo. A lanciarlo non è un raccattapalle, bensì un tesserato che evidentemente ha cercato un “mezzuccio” per indurre l’arbitro a fermare il gioco e ad ostacolare il Palermo. Un gesto molto grave che potrebbe portare a pesanti conseguenze. Probabilmente il risultato non sarebbe cambiato (vi ricordiamo che alla fine il Frosinone ha vinto 2-0), ma lasciare impunito un gesto del genere sarebbe pericoloso.

Cosa potrebbe avvenire a questo punto? Il Palermo ha già presentato ricorso, considerando anche il fatto che dopo la seconda rete il gioco non è più ripreso per l’invasione di campo dei tifosi, nonostante mancasse ancora circa un minuto e mezzo alla fine della partita, ma è chiaro che l’argomento più forte resti quello del pallone lanciato in campo da tesserati del Frosinone con la gara in pieno svolgimento.

Possibile squalifica del calciatore nella migliore delle ipotesi, ma c’è chi non esclude la ripetizione della partita, se non addirittura la sconfitta a tavolino per il Frosinone. Nel frattempo, noi vi lasciamo al video che ci mostra quanto riportato da Sky durante i minuti finali della sfida che valeva la promozione in Serie A tra Frosinone e Palermo, con un gesto mai visto a certi livelli.