Furia Pioli contro l’Inter su Sky: “Rigore assurdo, a noi negato e manca rosso ad Asamoah!”

Pioli
Pioli

Un vero e proprio cumulo di rabbia quello che abbiamo avuto modo di osservare con Stefano Pioli su Sky dopo l’anticipo di Serie A tra Inter e Fiorentina, come si potrà notare dal nostro video di questa mattina. Pioli non ha nulla da rimproverare alla sua squadra dopo la sconfitta maturata a San Siro, ma evidentemente all’arbitro Mazzoleni sì. A distanza di alcune ore dal fischio finale della partita, infatti, ci sono ancora forte discussioni per alcune valutazioni del direttore di gara che per forza di cose hanno indirizzato in un certo modo la partita.

In particolare, Pioli si è spazientito quando in studio Adani e Condò hanno parlato di un tocco di mano coi polpastrelli da parte del difensore viola, in occasione del calcio di rigore che è stato poi decretato con il VAR a favore dell’Inter. Come se non bastasse, poi, a suo modo di vedere ci sarebbero stati altri due episodi con il risultato sull’1-1 che probabilmente avrebbero potuto consegnare alla sua Fiorentina la possibilità di uscire da San Siro con l’intera posta.

Stiamo parlando in primo luogo del mancato secondo cartellino giallo per Asamoah. Con tutto il bene che i tifosi della Juventus possono avere nei suoi confronti, obiettivamente anche in presa diretta a tutti è sembrato evidente il calcione rifilato a Chiesa sulla fascia destra della Fiorentina. Nessuna intenzione di far male, ma un intervento del tutto fuori tempo che doveva costare il cartellino rosso all’attuale terzino sinistro dell’Inter.

Attenzione anche all’intervento di Politano nei confronti di Chiesa, 30 secondi prima che D’Ambrosio realizzasse il gol con cui l’Inter è riuscita a conquistare 3 punti del tutto immeritati nell’anticipo di Serie A contro la stessa Fiorentina. Ecco il video che raccoglie lo sfogo di Pioli su Sky, con alcuni giornalisti che non hanno dato il giusto risalto ad alcune situazioni arbitrali.