I polpastrelli valgono rigori all’Inter, la mano piena di Dzemail è regolare: la Juve ruba?

Cancelo
Cancelo

La Juventus continua a viaggiare forte come un treno, settima vittoria consecutiva per gli uomini di Allegri e sei su sei in campionato, un ritmo martellante che al momento nessuno sembra essere in grado di fermare nonostante un video piuttosto anomalo che ci giunge da DAZN. Sabato c’è la sfida con il Napoli, dietro di tre punti in campionato e che vorrà senza dubbio provare la gioia di vincere nuovamente all’Allianz Stadium, anche se sappiamo tutti come sia andata a finire lo scorso anno. E’ presto per poter già trarre conclusioni, certo è che al momento solo il Napoli può realmente impensierire la squadra di Allegri e pensare invece che prima dell’inizio di questa stagione un’altra squadra era stata nominata come anti-Juve, stiamo ovviamente parlando dell’Inter.

La squadra di Spalletti ha immediatamente dimostrato di non essere in grado di mantenere ritmi alti, ha avuto una difficile partenza ed ora si è ripresa grazie anche all’aiuto di qualche episodio arbitrale, come nel match decisivo contro la Fiorentina. Si è parlato molto del rigore concesso proprio ai nerazzurri durante tale sfida, un tocco di polpastrello quasi impercettibile che alla fine Mazzoleni ha deciso di punire con il rigore. Niente di assolutamente paragonabile al mani di Dzemaili durante la sfida contro la Juventus di ieri sera all’Allianz Stadium.

Il centrocampista del Bologna si è accasciato a terra e prendendo la palla completamente con le mani, dopo un passaggio di Cancelo, interrompendo così la sua azione. L’arbitro ha lasciato incredibilmente correre e non c’è stato bisogno di consultare nemmeno il VAR. Situazione alquanto strana che alla fine non ha pesato sulla dinamica del match, anche perché la Juventus stava già vincendo per due gol a zero, ma ciò non toglie che si sia trattato di un errore alquanto evidente.

A questo punto ci si chiede quando realmente deve intervenire questo VAR, perché a volte sembra quasi che lo si voglia utilizzare a piacimento dell’arbitro, senza alcun criterio ragionevole. Il pianto dell’Inter contro il Parma è servito per riuscire poi a battere la Fiorentina in quel modo, ma si spera realmente che non valga tale regola per far funzionare il VAR a dovere. Ecco il video tratto da DAZN che ci mostra l’episodio di ieri.