Furia dei napoletani contro l’arbitro Banti: Spalletti li zittisce in diretta TV, che sportività

Spalletti
Spalletti

Anche oggi, in una partita fondamentalmente poco caratterizzata da episodi arbitrali in occasione della sfida tra Juventus e Napoli, molti sostenitori azzurri hanno avuto modo di inscenare la solita telenovela dei favori arbitrali a favore dei bianconeri, considerando anche le forti proteste in campo dei giocatori contro Banti. Tuttavia, proprio in serata è arrivata una lezione che servirà a tutti nei prossimi giorni per placare gli animi, come si può notare dal video che abbiamo estratto pochissimi minuti fa da Sky.

Ad un certo punto, infatti, dopo la partita tra Inter e Cagliari, è stato chiesto a Spalletti se la vittoria della Juventus contro il Napoli possa essere effettivamente un importante spartiacque per il campionato. Solitamente assistiamo in queste situazioni a frasi di circostanza, ma il tecnico nerazzurro ha in qualche modo ammesso senza troppi giri di parole la supremazia dei bianconeri. Nel farlo, l’allenatore toscano ha elencato tutti i punti di forza di questa squadra, dando agli addetti ai lavori e ai tifosi da casa un grosso esempio di sportività che si spera possa essere seguito da tutti.

Troppo spesso, in Italia, c’è la corsa all’alibi per giustificare una sconfitta. Dopo le tante sfide tra Juventus e Napoli di questi anni, tantissime volte ci siamo ritrovati in una situazione di questo tipo e raramente qualche avversario ha deciso di fare un passo indietro per riconoscere i meriti di una squadra capace di vincere la bellezza di sette scudetti consecutivi. Ecco perché in queste ore è importante sottolineare le parole di Spalletti.

“Scudetto già assegnato? Ho paura che la Juventus possa prendere ancora più convinzione dopo la vittoria di oggi, stando così tranquilla in prima posizione. Il campionato però è lungo, anche se hanno una rosa fortissima che viene gestita ottimamente da Allegri”.

Arrivati a questo punto occorre mettere da parte teoria, proteste e polemiche, in modo da goderci il video tratto da Sky con cui ci potremo gustare la bella intervista che Spalletti ha rilasciato dopo aver conquistato i 3 punti con la sua Inter contro il Cagliari in una Serie A sempre più a favore della Juventus.

IN AGGIORNAMENTO