Niente VAR e Nainggolan segna con Icardi in fuorigioco: aiutino decisivo in Champions

Icardi
Icardi

Serata di Champions League caratterizzata da due successi fondamentali per le squadre italiane in campo, con il Napoli capace di piegare nel finale il Liverpool e l’Inter uscita vittoriosa dal campo del PSV Eindhoven. Come si potrà notare dal nostro video, però, sul successo della compagine nerazzurra pesa come un macigno un errore arbitrale che ha consentito ai nerazzurri di trovare la via del gol nel finale del primo tempo con Nainggolan, in un momento decisivo della partita.

Fino a quel punto, infatti, i nerazzurri stavano faticando tantissimo, ma il belga ha trovato il buco giusto dal limite dell’area di rigore per trovare la rete del momentaneo 1-1. Da evidenziare che sul tiro di Asamoah ci sia Icardi in posizione di fuorigioco. Proprio l’argentino, avventandosi sulla respinta del portiere, ha agevolato poi il compito dell’ex mediano della Roma nel pescare il jolly per il pareggio. Poi nella ripresa ci ha pensato lo stesso Icardi a regalare la vittoria ai suoi. 

Un episodio controverso, che a dirla tutta aveva suscitato qualche dubbio già in presa diretta. Di sicuro con il VAR, esattamente come avviene in Serie A, il gol di Nainggolan sarebbe stato annullato e per il PSV la vita sarebbe stata più semplice, chiudendo in vantaggio il primo tempo. Insomma, l’aiutino stavolta arriva all’Inter e possiamo solo immaginare quante polemiche ci sarebbero state in caso di errore arbitrale a favore della Juventus.

Insomma, considerando l’andamento della partita, il favore ricevuto ha dato una grossissima mano ai ragazzi di Spalletti in una serata che stava iniziando ad essere assai difficile. Ecco il video relativo alla notte di Champions League, con cui potremo osservare l’evidente errore di valutazione da parte del guardalinee, come del resto è stato evidenziato anche dai telecronisti Sky, con Bergomi in palese difficoltà, con cui Nainggolan ha siglato un gol importantissimo per l’Inter.