Del Piero non ha digerito la cessione di Higuain: “Aspetta la Juve, gli girano le….”

Del Piero
Del Piero

La prestazione offerta da Higuain nelle ultime settimane con la maglia del Milan ha indotto molti addetti ai lavori e tifosi della Juventus a porsi delle domande sull’opportunità di cedere l’attaccante argentino ad un’avversaria. Ora, se da un lato appare improbabile che la compagine rossonera possa creare grattacapi in Serie A a Cristiano Ronaldo e compagni, allo stesso tempo è lecito chiedersi se Higuain potesse dare un contributo alla Vecchia Signora, considerando anche un rendimento sempre ad altissimi livelli. Quesito che si pone anche Del Piero nel video estratto nelle ultime ore da Sky.

Se in passato Del Piero non aveva mai nascosto le proprie perplessità per questa operazione di mercato, ieri su Sky ha aggiunto qualche altro dettaglio per rendere più chiaro il proprio punto di vista. Ad esempio, l’ex leggenda della Juventus ha affermato che Higuain sicuramente aspetta con impazienza il doppio confronto stagionale contro i bianconeri e che, pur avendo reagito bene in un secondo momento al passaggio al Milan, sicuramente gli saranno girate le… scatole.

Del Piero ha completato il suo pensiero parlando quindi da ex calciatore che si è sentito in parte scaricato dalla Juventus nel suo ultimo anno in bianconero. A lui come ad altri miti bianconeri, infatti, non è stato consentito di lasciare la squadra nel momento in cui lo avessero ritenuto giusto. Ecco quanto affermato da Del Piero:

“Credo che Higuain abbia il dente avvelenato con i bianconeri. Voleva riscattarsi dopo il modo in cui è andato via dalla Juventus, nonostante tante stagioni importanti che nessuno può negare. Da qui nasce la rabbia di Higuain. Dopo che alla Juventus è arrivato Ronaldo, credo che a Higuain girino un po’ le scatole: avete visto che gesto fa dopo ogni gol? Allarga le braccia, vuole l’abbraccio di tutti ed è arrivato al Milan per risolvere problemi. Si trova alla grande in questo gruppo”.

Giusto a questo punto lasciarvi al video estratto da Sky, con cui potremo capire cosa abbia dichiarato esattamente Del Piero durante la trasmissione condotta da Caressa, con ospiti in studio come Bergomi e Cambiasso, con particolare interesse a proposito delle sue considerazioni su Higuain e su quello che tra provando l’attaccante argentino dopo il passaggio in estate dalla Juventus al Milan.