Numero da fenomeno di Ronaldo, Mandzukic-gol: Juve avanti col Valencia!

mandzukic

Partita ostica, come da previsioni, per la Juventus allo Stadium contro il Valencia. Gli spagnoli sono una delle squadre più tignose della Liga, perde poco e subisce pochi gol. Il sistema difensivo di Marcelino ha funzionato anche contro i sette volte campioni d’Italia, ma solo per un’ora.

I ragazzi di Allegri, dopo lo scivolone contro il Manchester United, hanno la possibilità di chiudere la qualificazione agli ottavi e per il momento ci stanno riuscendo. Dopo il miracolo di Szczesny sul finire del primo tempo, la Juve è rientrata in campo con un piglio diverso e ha trovato il gol del vantaggio al 59′. Protagonista, tanto per cambiare, il fenomenale Cristiano Ronaldo, protagonista di un numero di altissimo livello prima di servire l’assist decisivo a Mandzukic.

Le immagini le troverete in basso e, onestamente, c’è poco da commentare. Ronaldo ha ubriacato il difensore avversario, con un gioco di prestigio che l’ha liberato per il cross, potente e preciso, sul quale si è avventato Mario Mandzukic. Insomma, sono sempre loro due i protagonisti principali di una squadra che sembra ormai un rullo compressore anche in Europa.

Vale la pena sottolineare che, quando mancano venti minuti al termine del match, il Manchester United è ancora fermo sullo 0-0 contro lo Young Boys. Dovessero finire così le partite, il primo posto sarebbe al sicuro con gli inglesi che non potrebbero perdere nello scontro diretto all’ultima giornata contro il Valencia, in Spagna.