Giocano con il Chievo, ma dalla curva del Napoli pesanti cori anti-juventini: silenzio su Sky

Napoli
Napoli

Alla tredicesima giornata di campionato la Juventus ha già 8 punti di vantaggio sulla seconda, ossia il Napoli, un distacco importante che sembra già aver segnato la fine del campionato, ma con il video Sky preso oggi occorre soffermarsi anche su altri aspetti. Sappiamo però come la stagione sia ancora molto lunga e può succedere di tutto, ma in questi anni la Juventus non ha mai mostrato alcun segno di cedimento con un vantaggio di questo genere. Intanto sono soprattutto i tifosi del Napoli a patire più di tutti lo strapotere juventino, forse perché la squadra partenopea è stata l’unica ad aver un po’ impensierito la Juventus in questi anni, anche se non è mai riuscita a vincere nulla.

E’ bene sottolineare quindi come durante il match di ieri pomeriggio contro il Chievo, gran parte della tifoseria napoletana abbia dato vita ad una serie di cori piuttosto ingiuriosi nei confronti della Juventus e principalmente della famiglia Agnelli. Si parla tanto dei cori dei tifosi juventini contro i napoletani, ci si scandalizza più volte quando è soprattutto la curva bianconera ad offendere con beceri cori, ma nessuno parla mai anche di quelli napoletani che non sembrano assolutamente essere da meno.

Purtroppo il nostro calcio è ancora ad un livello mediocre, soprattutto quando si parla di tifoserie, l’offesa sembra essere l’arma migliore da utilizzare per schernire l’avversario, ma il più delle volte è solo sintomo di grande ignoranza. E’ un discorso generico che vale per tutti i tifosi della nostra Serie A, ma è ingiusto che si tenda ad additare sempre il tifoso juventino, mentre i media non sottolineano come anche i napoletani amino inneggiare cori piuttosto infamanti nei confronti di altre squadre.

Non ci sembra che durante il match di ieri Ancelotti abbia parlato della sua tifoseria in maniera negativa quando sono iniziati i cori contro la Juventus, eppure l’allenatore partenopeo ha scatenato un putiferio quando ha affrontato la Juventus all’Allianz Stadium per i cori offensivi ricevuti da parte della tifoseria bianconera. Nella vita c’è bisogno di coerenza, ma questa spesso non esiste. Qui di seguito il video preso dal pacchetto Sky.