Mbaye provoca Mandzukic, lui lo lancia in area: ecco la “garra” per la Champions League

Mandzukic
Mandzukic

La Juventus è riuscita a vincere contro un Bologna piuttosto aggressivo, ma pur avendo avuto delle difficoltà nell’affrontare tale match, è emerso un dettaglio che può non poco far ben sperare per il ritorno contro l’Atletico Madrid. A molti tifosi può non stare bene il gioco della Juventus, in Italia si riesce sempre a vincere pur non giocando un grande calcio, ma ciò che è emerso dal match contro il Bologna è stata una voglia incredibile di andare oltre le difficoltà.

Probabilmente la condizione fisica della squadra non è al meglio, ma tutti hanno provato a dare il massimo ed è questo sentimento che dovrà essere protagonista anche al ritorno con l’Atletico Madrid. E’ ad esempio emblematico ciò che all’improvviso Mandzukic ha fatto nella partita di ieri a Bologna, pur avendo subito fallo dall’avversario, si è alzato immediatamente portandoselo addirittura a cavalcioni e poi spostandolo con tutta la rabbia agonistica che lo contraddistingue.

Siamo abituati ad assistere alla grande verve da combattente di Mandzukic, colui che non molla mai e che soprattutto aiuta tutti i suoi compagni, pur essendo un attaccante. Lo spirito del croato dovrà essere necessariamente emulato dall’intera squadra, è l’unico modo per poter ribaltare il match di Champions League contro l’Atletico Madrid. La Juventus ha risposto in maniera positiva dopo la clamorosa sconfitta europea e siamo sicuri che farà assolutamente di tutto per ribaltare il risultato e passare il turno.

Ciò che interessa a noi tifosi è vedere negli occhi dei calciatori la voglia di vincere e di lottare su ogni pallone, poi il risultato finale sarà una conseguenza del loro atteggiamento, ma è assolutamente vietato assistere nuovamente allo scempio presentato a Madrid. Tutto l’ambiente bianconero crede in questa rimonta, ma molto dipenderà da come entreranno in campo i calciatori della Juventus, noi speriamo di assistere a scene come quelle di Mandzukic contro il Bologna. Qui il video preso da Sky.