Ancora un palese favore arbitrale al Milan con Piotek, Di Carlo insorge: “Basta, è kung fu!”

Piatek
Piatek

Ci sono ancora una volta polemiche arbitrali a margine di una partita del Milan, come potrete notare anche da alcuni nostri video presi da Sky dopo l’anticipo di Serie A che ha visto protagonisti i rossoneri sul campo del Chievo ieri sera. Dopo l’espulsione ridicola per Consigli, con una netta simulazione di Piotek non vista dall’arbitro e dal VAR, anche contro la compagine veronese ci sono state accese proteste da parte degli avversari di Gattuso e soci. A quanto pare a ragione secondo le immagini estratte.

Il gol del 2-1 da parte del Milan, realizzato nel secondo tempo dallo stesso Piotek, sarebbe viziato da un palese fallo da parte dell’attaccante nei confronti di Depaoli. Su una palla vagante in area di rigore, infatti, l’ex Genoa ha provato una rovesciata, ma ha colpito in modo piuttosto netto il suo avversario ed impedendo a quest’ultimo di rinviare come avrebbe potuto. L’azione è andata avanti, fino a quando lo stesso Piotek ha trovato la zampata che ha conti fatti ha consentito al Milan di vincere un’altra partita.

Polemiche inevitabili dopo la partita, con un’azione che 9 volte su 10 in Italia ed in particolare in Serie A vede l’arbitro effettivamente intervenire per decretare un calcio di rigore a favore della difesa. Ancora più strano che non sia intervenuto il VAR per segnalare a Pairetto un intervento scomposto di Piatek, che ha poi tratto un grande vantaggio dal modo in cui è evoluta l’azione. Insomma, un altro favore arbitrale per il Milan nella corsa alla Champions League. Ecco le immagini.

Qui di seguito, invece, il video che ci mostra le vibranti proteste da parte di Di Carlo su Sky durante le interviste rilasciate dopo l’anticipo di Serie A tra Chievo e Milan, al punto da denunciare il fatto che in questa circostanza ci sia stato un colpo di kung fu più che giocare a calcio.