Minuto 39, immagini amatoriali dalla Curva Sud: i cori che hanno fatto arrabbiare la Nord

Juventus
Juventus

Abbiamo finalmente un doppio contributo in grado di farci comprendere come siano andate le cose tra Curva Sud e Curva Nord durante l’anticipo di Serie A tra Juventus e Udinese, grazie al nuovo video amatoriale che giunge proprio dal settore solitamente più caldo del tifo bianconero. Non è nostra intenzione prendere posizioni, ma attraverso il video che trovate qui di seguito, da confrontare con quello a fine articolo, avrete tutti gli strumenti informativi necessari per valutare la situazione nel migliore dei modi dopo le polemiche degli ultimi giorni.

8 MARZO – Sta spopolando in queste ore un nuovo video che ci mostra esattamente come siano andate le cose durante l’anticipo di Serie A tra Juventus e Udinese, in riferimento ad una vicenda che sta facendo discutere moltissimo anche questa mattina. Alcune testate, ma anche Sky in diretta nel corso della partita, ha raccontato di cori che hanno in qualche modo contrapposto la Curva Sud alla Curva Nord. Tutto nasce dalla decisione della frangia più calda del tifo bianconero di dar vita allo sciopero del tifo. Presumibilmente a causa del caro biglietti.

La questione che si è palesata durante la sfida tra Juventus e Udinese è delicata e probabilmente servono dei chiarimenti. Fondamentalmente, la Curva Nord contesta alla Sud la decisione di non sostenere la squadra. Attorno al minuto 39, quello che solitamente allo Stadium è sacro in quanto rappresenta il momento durante il quale vengono commemorate le vittime della terribile notte di Heysel, in cui persero la vita 39 anime bianconere, è successo il fattaccio.

Dalle immagini amatoriali raccolte per voi, infatti, emerge che la Curva Nord in realtà non abbia fischiato quel momento, mancando di rispetto alle vittime, ma il fatto che la Curva Sud abbia deciso di cantare proprio in un frangente in cui si ritiene doveroso far silenzio. Ecco perché dalla Nord si sono alzati dei fischi diretti ai ragazzi che si trovavano a 120 metri di distanza. La Sud evidentemente ha frainteso a sua volta, ritenendo che quei fischi fossero semplicemente una mancanza di rispetto nei confronti delle vittime.

Ne è nata una scaramuccia tra le due curve che si spera possa essere messa da parte in vista della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, in cui la Juventus sarà chiamata ad un vero e proprio miracolo sportivo. Insomma, per maggiori dettagli su questa storia non resta che lasciarvi al video in questione.