Cori razzisti per Kean, lui segna e sfida la Sardegna Arena: telecronista juventino in estasi

Kean
Kean

La partita di Kean non è stata delle più semplici, in occasione del posticipo di Serie A tra Cagliari e Juventus, al punto che dal video in questione emerge un certo nervosismo da parte dell’attaccante bianconero. Non parliamo tanto delle difficoltà che i difensori sardi che gli hanno creato, quanto per i cori razzisti che si sono susseguiti durante la partita. Episodi tra le altre cose non così inediti contro questa tifoseria, fermo restando che in circostanze di questo tipo si parla sempre di casi isolati.

In ogni caso, nonostante la giovanissima età, Kean ha dimostrato di essere superiore a tutto. Come? Non solo facendo il professionista e trovando la via della rete nei minuti finali, quando raccogliendo un assist dalla destra di Emre Can è stato bravo nel farsi trovare pronto con il secondo gol consecutivo in Serie A (il quarto nelle ultime quattro giornate), ma anche con il linguaggio del corpo. Il riferimento in questo caso cade sull’esultanza dopo la rete dello 0-2.

La sua esultanza nei confronti dei tifosi del Cagliari è stata polemica, è vero, ma Kean si è limitato a lanciare una sfida ai sostenitori del Cagliari restando immobile, con un’occhiataccia per i cori razzisti che vale più di mille parole. E poco importa se a quel punto sia aumentata la tensione in campo e sugli spalti, in quanto è necessario sensibilizzare tutti in Italia quando avvengono episodi come quelli che sono stati confermati in diretta TV anche dai giornalisti di Sky durante la partita.

Giusto a questo punto condividere con voi il video che ci mostra i gol realizzati dalla Juventus in occasione dell’anticipo di Serie A contro il Cagliari, soffermandoci soprattutto sul secondo gol realizzato da Kean, con un’esultanza che ha messo a tacere i tanti cori razzisti che gli sono piovuti addosso.