Chiara espulsione per Musacchio, Fabbri inspiegabilmente lo grazia: i milanisti lo ignorano

Musacchio
Musacchio

In queste ore si parla come se non ci fosse un domani della moviola riguardante l’anticipo di Serie A tra Juventus e Milan, ma ci sono alcuni episodi che stranamente vengono ignorati da tutti come si potrà notare dal video che vogliamo condividere coi nostri lettori dopo averlo estratto da Sky. Un esempio? Durante le fasi decisive del match, con il punteggio fermo sull’1-1, c’è stato un fallo plateale e tattico da parte di Musacchio nei confronti di Mandzukic. In questo modo, il difensore rossonero ha evitato che potesse esserci una pericolosa ripartenza della Vecchia Signora.

Insomma, non ci vuole certo un ex arbitro per stabilire che l’episodio in sé rappresenti il classico caso di “fallo tattico“. Quello che in ogni campo di calcio, che si tratti di Serie A, Liga, Premier League o più in generale di Champions League, viene punito sempre e comunque con un cartellino giallo. Già, un’ammonizione. Peccato che il buon Musacchio fosse già ammonito, dopo aver rimediato la sanzione in occasione del calcio di rigore che lui stesso ha generato per l’intervento ai danni di Dybala.

Un altro torto alla Juventus, che fa il paio con il gol inspiegabilmente annullato a Kean, sempre sul punteggio di 1-1, mentre in TV Leonardo ed altri tesserati del Milan vanno a lamentarsi solo ed esclusivamente del tocco col braccio da parte di Alex Sandro. Sul quale vale la pena spendere altre parole: oltre ad essere stato irrilevante per l’andamento del match (pochissimi istanti dopo i rossoneri hanno comunque trovato la via del gol), appare chiaro che il difensore faccia di tutto per ritrarre il braccio.

In questo modo, ha allargato in modo davvero insignificante il volume del suo corpo. In ogni caso, a seguire trovate il video che ci mostra l’intervento di Musacchio su Mandzukic, coi telecronisti Sky che confermano l’errore di Fabbri sulla mancata espulsione del difensore del Milan.