Chi parte e chi resta nella Juve 2019/2020: annunciata una rivoluzione

Juve
Juve

Nella giornata di ieri, come potrete notare con quanto riportato dopo il salto del video, abbiamo riportato l’indiscrezione che vede la Juventus molto interessata a Guardiola, ma secondo Sportitalia sarà fondamentale monitorare anche il mercato in uscita dei bianconeri. Il borsino di chi parte e chi resta, infatti, crea i presupposti per una probabile rivoluzione estiva in vista della stagione 2019/2020. Quella in cui l’assalto alla Champions League dovrà essere nettamente più convinto. Ecco le ultime nel filmato.

30 APRILE – Allegri proseguirà con la Juventus solo con un prolungamento del contratto e si parla di incontro tra le parti entro pochi giorni per definire il tutto. Eppure il tecnico livornese non sembra essere la prima scelta assoluta della Juventus, anche se Agnelli ha confermato più volte che anche il prossimo anno lo rivedremo sulla panchina bianconera. E’ inevitabilmente il gioco delle parti a cui assistiamo da tempo quando si parla di calciomercato, sia che si parli di calciatori che di allenatori.

La società bianconera si aspettava inevitabilmente una stagione diversa, lo scudetto ormai non basta più, soprattutto dopo gli investimenti attuati durante la scorsa estate. Inoltre questa Juventus non sembra piacere molto ai tifosi dal punto di vista del gioco, inizia ad esserci un bel po’ di negatività intorno ad Allegri e questo potrebbe essere un elemento di svolta da non sottovalutare.

Quale potrebbe essere a questo punto il prossimo allenatore della Juventus? Se non sarà Allegri, come sperano alcuni tifosi della Juventus, Agnelli vorrebbe puntare su una vecchia conoscenza del campionato italiano che ha trovato la sua grande fortuna al Barcellona, ossia Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City potrebbe essere ciò di cui questa Juventus necessita, ma soprattutto potrebbe dare nuovi stimoli ad una squadra che da anni gioca sempre allo stesso modo e con lo stesso allenatore.

Allegri è senza dubbio stato un vincente, è riuscito a collezionare numerosi trofei italiani, ma questo non è più una priorità per la Juventus, bisogna diventare grandi in Europa e Guardiola potrebbe essere il tecnico giusto. Agnelli già in passato ha avuto dei contatti con l’allenatore spagnolo, ma potranno essere prese delle decisioni concrete solo sul finire della stagione. Si prospetta quindi una calda estate anche per il mercato allenatori, molte panchine salteranno e sicuramente una ventata di novità potrà far solo bene al nostro calcio. Inevitabile qualche ipotesi di formazione:

Szczesny

Cancelo    Bonucci    Chiellini    Marcelo

Ramsey    Pjanic    James Rodriguez

Dybala    Icardi    Cristiano Ronaldo