Allegri sotto la Curva visibilmente emozionato, coro per lui: spuntano immagini inedite

Allegri
Allegri

Spunta in queste ore un altro video che la dice lunga sul coinvolgimento emotivo per Max Allegri rispetto al mondo Juventus, evidentemente sfuggito anche a Sky. Il tecnico bianconero, durante la premiazione per la conquista dell’ottavo scudetto consecutivo, ad un certo punto si è diretto sotto la Curva Sud, portandosi la mano sul cuore ed esprimendo un sincero ringraziamento a quei tifosi che lo hanno tanto criticato, ma anche rispetto. Ed immediato è scattato il coro per lui.

18 MAGGIO – E così si chiude il ciclo firmato allegri, un ciclo di dominio totale in Italia ma che paga lo scotto di una Champions non arrivata. Nonostante piazzamenti importanti come due finali la Juve di Allegri non ha convinto per la differenza in campo mostrata nei momenti importanti. Una conferenza stampa per nulla banale quella che lo ha visto protagonista con il presidente Agnelli, al punto che l’ormai ex allenatore bianconero ad un certo punto è stato sopraffatto dalle emozioni, a testimonianza di quanto si sia legato a questo mondo in 5 anni.

E così anche il popolo bianconero è stato sempre diviso su questo allenatore. Tantissimi hanno sempre apprrezzato la continuità di vittorie mostrata in campionato. Una parte di tifosi,invece, è rimasta sempre scontenta per il gioco espresso. Come vedrete nel video sono arrivate le lacrime di Allegri che naturalmente ha sentito il momento così importante lasciando un ambiente che ha definito meraviglioso come una famiglia.

Tutta la squadra era presente in conferenza e questo lo ha sicuramente emozionato. Un’altra prova sulla capacità di questo tecnico di ottenere il rispetto di un gruppo fatto di tanti campioni, al dì là delle critiche ricevute soprattutto negli ultimi due anni per il gioco espresso dalla Juventus. Un segnale che nemmeno i tifosi bianconeri possono sottovalutare.

Il Presidente gli ha regalato una maglia speciale: History alone numero 5!!! Perchè Allegri in 5 anni ha vinto 5 Scudetti cosa mai successa nella storia. Insomma, non sono certo mancati i momenti di forte coinvolgimento emotivo per Allegri e per tutti coloro che hanno avuto modo di essere presenti ad una conferenza stampa davvero bella.

Naturalmente paga il rovescio della medaglia, quella champions che non è riuscito ad alzare in questi anni. Soprattuto quest’anno in cui era davvero il primo obiettivo. Anche se la fortuna non è stata dalla sua parte perchè se è vero che l’Ajax ha meritato è anche vera che la Juve era orfana di 8 giocatori fra cui Mandzukic e soprattutto Chiellini in difesa. E qui anche qualche colpa della società che ha fatto partire Benatia in un momento praticamente decisivo della stagione.

Allegri ha spiegato che è stata una decisione di Agnelli maturata con riflessione ma con fermezza. ha ribadito che va via con dispiacere perchè ama la Juve da cui ha imparato tanto e a cui resterà legato e impregnato di juventinità. A seguire possiamo apprezzare al meglio il video con Allegri che si commuove.