Lite furiosa tra Mughini ed un tifoso del Napoli: attacco alla Juve per Sarri, coinvolta la Treccani

Mughini
Mughini

L’arrivo di Sarri alla Juventus ha generato un dispiacere enorme nel popolo napoletano, tant’è che in molti ormai credono che sia finita l’era del Sarrismo stando al video di Canale 21 con Mughini. I tifosi del Napoli si sono ritrovati ad affrontare probabilmente la batosta più grande degli ultimi tempi, addirittura più dolorosa dello scudetto perso nell’albergo di Firenze, perché tutto ciò in cui credevano è andato in fumo. Questo stato di enorme sofferenza è visibile nelle parole di Angelo Forgione, noto blogger storico napoletano, che è stato intervistato durante una trasmissione sportiva napoletana in cui ha partecipato anche Giampiero Mughini.

Forgione ha palesemente dichiarato come ormai il Sarrismo non esista più, perché stava ad identificare una lotta di un uomo in perfetta simbiosi con un popolo contro il potere di Torino, con chiaro riferimento alla Juventus. Addirittura Forgione ha dichiarato di aver telefonato alla Treccani per cancellare definitivamente tale termine ideologico dall’enciclopedia, in quanto con l’arrivo di Sarri alla Juventus si è decretata la fine di questa lotta.

Insomma ci sono fegati spappolati ovunque per le strade di Napoli, un affronto che ha distrutto il credo di moltissimi tifosi napoletani che vedevano in Sarri il comandante perfetto per una guerra da poter vincere, nonostante molte battaglie fossero state perse. Al dibattito ha voluto poi intervenire anche Mughini, il quale si è soffermato su una frase scritta da Forgione per commentare la conferenza stampa di Sarri. Secondo il blogger l’attuale allenatore della Juventus avrebbe dovuto parlare anche della famosa frase in cui diceva che la Juve era una squadra che impoveriva il sistema calcio.

Qui Mughini è andato in escandescenza, perché è evidente che da persona intelligente qual è, Sarri non poteva assolutamente far riferimento ad una frase del genere, seppur detta in passato. Indubbiamente l’attuale allenatore della Juventus ha avuto degli scontri con il popolo bianconero, ma è iniziata una nuova parentesi della sua carriera di allenatore e solo con le vittorie potrà eliminare lo scetticismo che ruota intorno a lui. A seguire il video.