Già tempo di tensioni all’Inter con Thohir: “Conte, dubbi su come la prenderanno i tifosi”

Conte
Conte

Non sarà facile per Antonio Conte approcciare il mondo Inter, come si potrà notare anche dalle parole di Thoir. L’ex presidente nerazzurro, infatti, nutre molti dubbi sotto questo punto di vista: “L’unico dubbio che ho è su come possano prendere i tifosi interisti il contemporaneo arrivo di Conte e di Marotta“. Insomma, compito più complicato del previsto per il Mister. Chiaro il riferimento ad alcuni episodi del passato, come quello trattato pochi giorni fa.

19 GIUGNO – Sicuramente molti juventini non hanno gradito l’arrivo di Conte sulla panchina dell’Inter, visto come un tradimento da parte di un uomo che per quasi tutta la sua carriera da calciatore ha vestito la maglia bianconera. Tra l’altro Conte è sempre stato il primo a battersi contro coloro che additavano la Juventus come squadra favorita dagli arbitri e ciò è testimoniato anche da un video del post partita del famoso rigore non dato su Ronaldo dopo il contatto con Iuliano.

Non vogliamo di certo ritornare su questa vicenda, ma mostrare più che altro il pensiero di Antonio Conte che, durante quel periodo, difendeva a spada tratta la sua Juventus, soprattutto dopo le accuse pesanti fatte da Ronaldo. L’ex attaccante dell’Inter aveva parlato di campionato falsato, mentre per Conte la Juventus aveva disputato una stagione di altissimo livello, dimostrando di essere la più forte sul campo. L’attuale allenatore dell’Inter tra l’altro, sempre durante quell’intervista, aveva esordito facendo i complimenti a Ceccarini per l’arbitraggio.

Probabilmente quella fu una semplice provocazione, ma Conte è sempre stato un personaggio diretto e che per anni ha lottato contro l’Inter, contro il vittimismo di questa squadra. Vederlo ora a capo della squadra che ha praticamente “odiato” per anni fa un effetto strano, probabilmente di delusione, ma nella vita si cambia e probabilmente ora Conte ha cambiato pensiero. In realtà siamo piuttosto sicuri che sia stata la proposta economica vantaggiosa a farlo capitolare, che poi sia un grande allenatore è cosa risaputa, ma speriamo che non possa dimostrarlo in questa sua nuova squadra.

Da tifosi juventini non possiamo augurare il meglio ad Antonio Conte, ora che è allenatore dell’Inter e che per anni si è dimostrato orgoglioso di appartenere al mondo Juventus. Speriamo di vedere una bella battaglia quest’anno, dove a spuntarla però potrà essere Sarri, merita di vincere finalmente il campionato italiano. Ecco il video in questione preso dalla RAI.