Golaço e tanti numeri, Dybala stende il Cile e conquista gli argentini

Dybala
Dybala

Sono trascorsi pochi giorni dalla bruciante eliminazione in semifinale di Coppa America contro il Brasile, ma l’Argentina ha già ritrovato sé stessa vincendo la finale per il terzo posto contro il Cile. Partita mai banale ed un super Dybala, come si potrà notare dal nostro video. Per l’attaccante della Juventus un super gol per il momentaneo 2-0 (la partita è finita 2-1), ma anche tante giocate con le quali ha finalmente conquistato il pubblico argentino.

3 LUGLIO – Messi non ha di certo gradito l’eliminazione della sua Argentina dalla Coppa America, soprattutto per il comportamento, a detta del calciatore, non corretto da parte dell’arbitro che ha indirizzato sin dall’inizio il match in favore del Brasile. Parole dure del fantasista del Barcellona, probabilmente alquanto frustrato per aver perso l’ennesima occasione di poter vincere qualcosa di importante con la sua Argentina. Messi ci è andato giù pesante con l’arbitro che ha negato due rigori netti senza nemmeno consultare il VAR, tra l’altro sbandierando continuamente cartellini gialli contro i calciatori argentini, mentre quelli brasiliani sono stati sempre graziati.

Gli episodi probabilmente sono stati alquanto dubbi, l’Argentina ha giocato una buona partita, ma il Brasile è stato più abile a sfruttare le varie occasioni che gli sono capitate. L’attaccante argentino però pensa che l’eliminazione della sua Nazionale da questa competizione sia solo stata colpa dell’arbitro Zambrano ed è assolutamente convinto che il Brasile, proprio perché si ritrova a giocare in casa, ha un grande potere sulla Conmebol, quindi può arrivare facilmente ad aggiudicarsi la vittoria finale di questa competizione.

Tutti i calciatori argentini sono quindi rimasti piuttosto amareggiati dall’epilogo del match contro il Brasile, insomma ci si attendeva molta più imparzialità da parte dell’arbitro, ma c’è anche chi come Dybala se l’è presa con il proprio allenatore. L’attaccante della Juventus non è stato preso molto in considerazione durante la Coppa America, eppure nei pochi minuti che ha giocato ha sempre dimostrato di poter essere decisivo.

Sperava sicuramente di poter giocare molto di più soprattutto contro il Brasile ed aiutare i propri compagni a risolvere una pratica molto complicata, ma così non è stato. Dybala si è ritrovato quasi ai margini nelle scelte di Scaloni e questa situazione non è stata sicuramente positiva per il calciatore che non ha di certo nascosto tutta la sua rabbia. Secondo voi Dybala meritava di vivere più da protagonista questa Coppa America? Ecco il video che la rabbia di Messi.