La palla non ha mai girato così velocemente alla Juve: la mano di Sarri, le prime immagini

Sarri
Sarri

Nel primo giorno di allenamento per la Juventus alla Continassa si è già capito il lavoro che vorrà svolgere Maurizio Sarri con i suoi calciatori stando al video odierno. L’ex allenatore del Chelsea è stato voluto fortemente dalla società per garantire a questa Juventus un gioco di estrema qualità, ormai insomma non basta più vincere, ma c’è la necessità di essere anche belli dal punto di vista tecnico-tattico sul campo da gioco. Molti tifosi avevano criticato Allegri proprio per il gioco poco entusiasmante della sua Juventus, nonostante in rosa avesse campioni di grande qualità.

Con Sarri già si è notato un primo cambiamento, certo parliamo solo del primo allenamento della nuova stagione, ma è alquanto evidente come l’allenatore prediliga il classico tiki-taka. Bisogna insomma arrivare in porta con scambi rapidi e ben eseguiti dai vari calciatori, un gioco ben manovrato che coinvolga tutti, dove la precisione deve essere fondamentale.

Nel primo allenamento si è notato quindi questo cambiamento di rotta, una piccola corsetta di riscaldamento per i calciatori presenti alla Continassa e poi subito lavoro con il pallone. In questa seconda fase dell’allenamento si è notata proprio la grande qualità dei campioni presenti in campo, con scambi precisi e rapidi, soprattutto nello stretto per poi dar vita ad una manovra coinvolgente. Insomma un inizio non male per questa Juventus che ha dato spettacolo in allenamento ed è ciò che stanno richiedendo da anni i vari tifosi, perché le vittorie senza il bel gioco non sono poi così entusiasmanti.

Sicuramente il lavoro di Sarri si potrà notare solo dopo qualche mese e quando la squadra sarà al completo, con nuovi acquisti e cessioni già delineate, quindi presumibilmente verso ottobre potremo assistere ad una squadra totalmente diversa da quella di Allegri. La curiosità è tanta ed in molti sperano realmente che la società abbia fatto la scelta giusta con Sarri. Ecco il video che ci mostra l’allenamento.