Duro sfogo pubblico di Conte: “Siamo in ritardo, diamoci una mossa. Ora i fatti”

Conte
Conte

Arrivato da poco più di un mese all’Inter, pare che Conte inizi a nutrire i primi segni della fatica stando al video che abbiamo per voi oggi. Nelle immagini si parla di Lukaku ed in generale del ritardo accumulato dai nerazzurri sul mercato. Ci sono poi altri passaggi in cui il tecnico ci è andato giù duro invitando i dirigenti a “darsi una mossa”, oltre a passare ai fatti dopo le tante chiacchiere. Insomma, c’è giù aria di tensione. Tutto questo mentre in casa Juve i tifosi sono pazzi di gioia per De Ligt, come potrete notare dopo il salto.

17 GIUGNO – E’ il giorno di Matthijs De Ligt alla Juventus, il giovane e promettente difensore olandese è finalmente arrivato al JMedical Center per sottoporsi alle consuete visite mediche, iniziate alle ore 9 di questa mattina e che potranno durare circa cinque ore. Ad attendere il campioncino olandese c’erano circa duecento tifosi bianconeri, che lo hanno accolto con un caloroso boato, contenti insomma di poter vedere De Ligt con la maglia bianconera.

Merito senza dubbio anche dell’agente Raiola, da sempre una sicurezza quando c’è di mezzo qualche affare della Juventus e non è un caso che i tifosi bianconeri lo abbiano osannato, anche lui infatti era presente alle visite mediche di De Ligt. In molti gli hanno chiesto di riportare a casa Pogba, anch’esso un suo assistito e Raiola non ha chiuso la porta, tutto insomma potrebbe ancora accadere. Nel frattempo però i tifosi della Juventus possono godersi De Ligt, consapevoli che non sia l’ultimo colpo di questa sessione di calciomercato estiva.

Per il difensore olandese è stato firmato un contratto di cinque anni per 7,5 milioni a stagione e dopo il terzo anno sarà attiva anche la clausola rescissoria da 150 milioni di euro. E’ stato lo stesso calciatore a chiederla dopo tre anni, questo perché ha intenzione di stare ancora a lungo nella Juventus, l’ambiente ideale per poter crescere al meglio, grazie all’esperienza di difensori italiani come Bonucci e Chiellini che potranno aiutarlo a diventare il numero uno in assoluto.

Ci sono insomma tutti i buoni presupposti che De Ligt si trasformi un calciatore completo di tutto, la personalità di certo non gli manca e nemmeno l’ambizione. La Juventus ha sicuramente attuato uno dei colpi più importanti di quest’anno, De Ligt era ambito dalle più grandi squadre europee, ma alla fine ha deciso di andare alla Juventus, consapevole di come questa società possa contribuire in maniera fondamentale nella sua crescita. Ecco il video su De Ligt.