Clamoroso Sarri, ha la polmonite!

sarri

E’ davvero clamoroso quanto comunicato nel tardo pomeriggio dalla Juventus riguardo le condizioni di salute di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, che già da diversi giorni era alle prese con sintomi piuttosto violenti, è stato colpito da polmonite.

Vale la pena subito sottolineare che Sarri è tenuto sotto costante controllo dallo staff medico bianconero e che oggi è stato comunque in grado di recarsi al JTC. Il neo-allenatore della Juve ha comunque coordinato il lavoro del suo staff ma ha dovuto rinunciare a dirigere l’allenamento in prima persona. Quella che fino a stamattina era stata considerata come una sindrome influenzale, in realtà – dopo gli esami accurati svolti nel pomeriggio – si è rivelata essere una polmonite. Come sottolineato nel comunicato ufficiale, l’ex Chelsea e Napoli ha già iniziato le terapie specifiche.

I primi veri sintomi Sarri li aveva accusati nella giornata dell’amichevole tra Juventus A e Juventus B a Villar Perosa quando era rimasto circa una mezz’oretta sul pullmann per recuperare da un piccolo malore. Quel giorno era rimasto in panchina soltanto nei primi 45 minuti.

Nel fine settimana, poi, non ha seguito la squadra nella trasferta di Trieste, per l’amichevole poi vinta 1-0 grazie alla prodezza di Dybala. La situazione, come già accennato in precedenza, è assolutamente sotto controllo ma a questo punto è lecito considerare anche l’ipotesi secondo cui il tecnico non sarà in panchina nell’esordio in campionato della Juventus, sabato pomeriggio a Parma con calcio d’inizio fissato alle ore 18.

Questo è il link dove si può leggere il comunicato diramato dalla Juventus e nel quale si specifica che lo stesso allenatore ha autorizzato il club a rendere note le sue condizioni di salute.