E’ capitan Chiellini ad aprire ufficialmente la stagione: Juve subito avanti a Parma!

chiellini

I fuoriclasse passati in maglia bianconera negli ultimi anni, e che ancora la indossano, sono innumerevoli. A conti fatti, però, l’elemento di continuità in questi fantastici otto scudetti è la vecchia guardia. E chi, meglio di Chiellini, può rappresentarla?

“Giorgione” si è presentato a questa nuova stagione consapevole che con l’arrivo di De Ligt, e l’età che avanza, qualche partita in più dovrà saltarla. Ma la voglia di vincere, l’agonismo, la “furia Juve” è sempre la stessa. Anche in un caldo pomeriggio di agosto, coi bianconeri impegnati nell’ostica prima trasferta di Parma, Chiellini ha dimostrato di esserci, sempre e comunque: è suo il primo gol ufficiale della stagione bianconera, è suo il tocco che al 20′ porta in vantaggio gli uomini di Sarri (ricordiamo, assente in panchina per polmonite).

Il gol, come facile intuire, è arrivato sugli sviluppi di calcio d’angolo: Alex Sandro ci ha provato dal limite, il tiro sporco si è trasformato in una sorta di assist per Chiellini che, di esterno e approfittando dell’uscita a vuoto di Sepe, ha insaccato praticamente a porta vuota.

Vantaggio peraltro meritato per i campioni d’Italia, padroni assoluti del gioco (la mano dell’allenatore, incredibile ma vero) e già vicini all’1-0 in un paio di occasioni, tra cui quella capitata a Ronaldo (il portoghese alla mezz’ora ha sprecato un’altra ottima chance) che di testa ha spedito fuori. Il Parma è vivo ma la Juventus sembra già di un altro pianeta. Intanto godetevi il primo gol della stagione juventina, siglato da capitan Chiellini a Parma.

Ecco il gol di Chiellini contro il Parma:

https://www.youtube.com/watch?v=_pzyS-FTfbE