Retroscena svelato da Cesari a Tiki Taka: “Il rigore su Ribery c’era”. Spuntano le prove

Ribery
Ribery

Come se non bastasse il calcio di rigore assegnato per un (non) fallo su Mertens, durante l’ultima puntata di Tiki Taka è emerso un altro video, che ci dice come a detta di Cesari ci sia stato un altro favore per il Napoli in occasione dell’anticipo di Serie A. Stiamo parlando del mancato rigore concesso alla squadra viola in pieno recupero, per un fallo su Ribery che in realtà si è concretizzato in area di rigore, stando a quanto trapelato con la lente d’ingrandimento.

 

24 AGOSTO – Davvero difficile da spiegare il motivo per il quale Massa ha decretato un calcio di rigore a favore del Napoli nello scorcio finale del primo tempo, secondo quanto emerso dal video in questione, ma anche dalla telecronaca di Sky. Come hanno riportato Trevisani e Adani, infatti, il tocco impercettibile su Mertens non può mai essere punibile con la massima punizione, almeno stando alle immagini che abbiamo raccolto fino a questo momento dopo un primo tempo dominato dalla Fiorentina.

Dopo le prime riproposizioni, tutti erano convinti che sarebbe intervenuto il VAR nell’indurre Massa a non decretare un calcio di rigore davvero assurdo a favore del Napoli, che grazie ad una decisione scellerata da parte del direttore di gara ha trovato il modo di trovare il gol del 2-1 del tutto immeritato. Qualora ci fosse il tocco nei confronti dell’attaccante belga, appare evidente anche ad occhio nudo che il difensore della Fiorentina non faccia nulla per cercarlo e che il calcio di rigore sia inventato di sana pianta.

Del resto, se anche su Sky hanno affermato senza troppi giri di parole che si tratti di un errore incredibile da parte del direttore di gara, che ha invece applicato in modo corretto il nuovo regolamento nell’assegnare la massima punizione ai viola ad inizio partita, un motivo ci sarà. Insomma, una scelta davvero incomprensibile e non osiamo immaginare cosa sarebbe avvenuto nel caso in cui un rigore del genere fosse stato assegnato alla Juventus.

Ecco il video preso da Sky, che ci mostra come gli stessi giornalisti stiano giudicando ridicolo il calcio di rigore che è stato assegnato al Napoli. Dopo il gol annullato a Cristiano Ronaldo a Parma per millimetri di fuorigioco e con tutti i dubbi del caso a distanza di ore, l’auspicio è che tali episodi si possano ricordare alla prima polemica contro la Juventus.