Clamoroso gol di Cuadrado, ma che giocata del Pipita: Juve avanti a Madrid!

cuadrado

Un gol stupendo quello di Juan Cuadrado che arriva ad inizio ripresa e che porta la Juventus in vantaggio a Madrid: al Metropolitano, contro l’Atletico, i bianconeri (stasera in tenuta Champions con casacca blu) hanno saputo mantenere il risultato nel primo tempo nonostante la pressione costante degli uomini di Simeone ed hanno colpito con una bellissima azione in salsa sudamericana.

Il lancio lungo in profondità di Bonucci ha trovato prontissimo Higuain: il “Pipita” si conferma come uno dei più in forma di quest’inizio stagione rendendosi protagonista di una giocata da grandissimo calciatore. Temporeggia, si accentra e offre un gran pallone a Cuadrado sul fronte opposto.

Il resto è poesia: il colombiano trova uno spiraglio per freddare Oblak (lo sloveno è rimasto praticamente immobile) con una conclusione bellissima che si infila all’incrocio dei pali opposto. Un gol che ha letteralmente zittito il tifo spagnolo che si era fatto sentire nei primi 45 minuti soprattutto per i costanti fischi all’indirizzo di Cristiano Ronaldo.

C’è ancora un’abbondante mezz’ora da giocare ma la Juventus ha tutto per portare a casa una vittoria preziosissima e che, nonostante siamo solo alla prima giornata della fase a gironi di Champions League, potrebbe valere mezza qualificazione. Senza contare che è già importante pensare al discorso primo posto per avere un sorteggio più morbido agli ottavi: e l’Atletico, ovviamente, è la rivale più accreditata in questo senso per i bianconeri.

Guarda lo splendido gol di Cuadrado contro l’Atletico Madrid nel video in basso: